“Questo territorio sarà bonificato, e vedrete presto i risultati”. Lo ha detto il presidente del Consiglio Giorgia Meloni, nel corso del punto stampa dopo la sua visita al Parco Verde di Caivano, ribadendo “la fermezza contro la criminalità e la droga”.
“Partiamo da questo territorio che oggi è conosciuto per le sue problematiche e l’obiettivo che ci diamo è che possa essere conosciuto come modello. Da problema ad esempio”. Ha sottolineato ancora, Giorgia Meloni.
E poi ha aggiunto: “Il messaggio che vogliamo dare è che in Italia non possono esistere zone franche. Il Parco Verde non è lì unico territorio che versa in queste condizioni e il messaggio è rivolto alle molte Caivano d’Italia”.
“Non siamo venuti qui a limitarci alla pur doverosa condanna e solidarietà ma a dire che intendiamo agire e metterci la faccia”.
E infine: “Grazie a don Maurizio Patriciello, un uomo straordinario che ringrazio per il lavoro quotidiano che fa in un territorio difficile e di come dimostra di poter essere un esempio, come Don Maurizio è, una risorsa per tutti noi”.
Articolo pubblicato il giorno 31 Agosto 2023 - 16:50