Secondo quanto dichiarato dal sindaco Luigi Manzoni e dall’assessore alla Pubblica Istruzione Vittorio Festa, i controlli sulla vulnerabilità sismica delle scuole pubbliche di Pozzuoli hanno prodotto risultati rassicuranti.
Il sindaco Manzoni ha condiviso queste informazioni sulla sua pagina Facebook. Si precisa che alcune strutture scolastiche (Rosini, Pisciarelli, Artiaco, Asilo Nido Troisi, V. Emanuele e Borsellino), che si trovano in zone a rischio più elevato, erano state sottoposte in precedenza a interventi di adeguamento o miglioramento sismico. Altri istituti (Diano e Quasimodo) sono interessati da interventi simili.
Per altri edifici scolastici (Pergolesi 1, Montenuovo, Artiaco S. Lucia, S. Martino La Gioiosa, De Filippo – Falcone 1, Troisi – Falcone 2, Borsellino Primaria, Reginelle Primaria, Oriani Infanzia, Marconi, Fatale, Trincone e Lucrino), le attente verifiche condotte dai tecnici della Direzione 4 non hanno rilevato alcun problema riguardante la sicurezza in relazione ai terremoti legati al fenomeno del bradisismo in corso.
Per quanto riguarda i plessi Diaz, Annecchino – Rodari e Pergolesi 2, i controlli sulla vulnerabilità sismica sono già stati commissionati e i risultati saranno resi noti a breve. Si sottolinea inoltre che per le scuole superiori di secondo grado, il Comune di Pozzuoli ha richiesto all’Amministrazione della Città Metropolitana di effettuare controlli sugli edifici di sua competenza e ha fatto una richiesta simile ai gestori privati degli istituti paritari. La sicurezza delle scuole e degli alunni è una priorità che guida la nostra azione amministrativa.
Un bottino importante per la polizia penitenziaria in servizio nel carcere di Santa Maria Capua… Leggi tutto
Dopo le sentenze della Cassazione, i Carabinieri e la Guardia di Finanza, su delega della… Leggi tutto
L'obiettivo è ripristinare gli spazi originali al secondo piano del Palazzo Reale. A Caserta sono… Leggi tutto
Salvata da un'asta giudiziaria, l'ex fabbrica Olivetti di Marcianise, un tempo fondamentale motore dell'industria nel… Leggi tutto
Svolta nel caso dell'omicidio di Silvia Nowak: il compagno della vittima è stato iscritto nel… Leggi tutto
Nessun '6' né 5+1' nell'estrazione del Superenalotto di oggi. Centrati, invece, sei '5' da oltre… Leggi tutto