Meteo

Previsioni meteo Napoli: caldo intenso e bollino rosso fino a domani

Condivid

Dureranno fino a venerdì il caldo intenso e l’afa. Oggi le città con il bollino rosso sono 17, domani saranno 19 e tra queste anche Napoli.

Però da sabato, grazie ad un ciclone in arrivo dal nord Europa, le temperature inizieranno lentamente a scendere e la massima allerta per le ondate di calore riguarderà 16 centri urbani dei 27 monitorati dal Bollettino sulle ondate di calore del ministero della Salute.

E’ massimo rischio caldo per tutta la popolazione, da oggi fino a sabato, per Bologna, Bolzano, Brescia, Firenze, Frosinone, Latina, Perugia, Rieti, Roma, Trieste, Venezia, Verona.

A queste città, oggi e domani si aggiungono Milano, Napoli, Genova, Torino e Viterbo, che il 26 agosto passeranno al bollino giallo (stato di pre-allerta). Bollino arancione oggi, vale a dire rischio caldo per la popolazione fragile, per 4 città: Ancona, Bari, Campobasso e Messina

. Domani saranno 3 (Ancona, Messina e Palermo) e dopodomani solo una (Palermo). In stato di pre-allerta fino a sabato Catania, Pescara e Reggio Calabria. A queste oggi si aggiungono Cagliari, Civitavecchia (in giallo anche domani) e Palermo. Infine venerdìl’unica città con il bollino verde (nessun pericolo) sarà Cagliari, mentre sabato a questa si aggiungerà anche Civitavecchia.


Articolo pubblicato il giorno 24 Agosto 2023 - 10:55

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Acerra, le contraddizioni del padre: l’indagine deve chiarire perché il pitbull ha attaccato e ucciso la piccola Giulia

Acerra - L'inchiesta della magistratura dovrà fare luce e soprattutto chiarire cosa e successo e… Leggi tutto

16 Febbraio 2025 - 20:45

Meteo: anticiclone sull’Italia con un anticipo di primavera al Centro-Sud

L'alta pressione sta tornando sulla Penisola italiana, portando con sé tempo stabile e cieli generalmente… Leggi tutto

16 Febbraio 2025 - 20:35

Sanremo, Olly: “La mia vittoria è stata assolutamente inaspettata”

A poche ore dalla vittoria al 75° Festival di Sanremo, Olly esprime la sua incredulità… Leggi tutto

16 Febbraio 2025 - 20:25

Napoli: la casa di Roberto Murolo diventa finalmente un museo

Dopo quasi ventidue anni dalla sua scomparsa, avvenuta il 13 marzo 2003, la storica abitazione… Leggi tutto

16 Febbraio 2025 - 20:02

Napoli, boom di presenze al Mappatella Gym

Napoli– Complice una domenica di sole, numerosi sportivi napoletani hanno affollato la spiaggia di Rotonda… Leggi tutto

16 Febbraio 2025 - 18:57

Terremoto, a Bacoli saltata rete idrica. Il sindaco: “Cittadini preoccupati”

Dopo la forte scossa di magnitudo 3.9 verificatasi alle 15.30 nel Golfo di Pozzuoli, nella… Leggi tutto

16 Febbraio 2025 - 18:34