Una bambina di sette anni è stata ritrovata in strada svestita e in lacrime da alcuni passanti, è successo nel Rione Sant’Anna, a Battipaglia.
La vicenda si sarebbe verificata nella cittadina salernitana nei giorni scorsi: un grave caso di maltrattamenti in famiglia.
La bambina, rinvenuta con addosso solo gli slip, vagava da sola in lacrime per strada. Ad un uomo che si è fermato in suo aiuto avrebbe riferito di essere stata presa a cinghiate dalla mamma e dal nonno materno. Sul corpo vi erano evidenti graffi e lividi.
Sul posto sono immediatamente intervenuti i carabinieri. E’ così stata aperta un’inchiesta dalla Procura di Salerno per chiarire cosa sia accaduto alla piccola.
Nei guai oltre alla madre 32enne e al nonno materno anche il padre della bambina. Le accuse nei loro confronti sono di maltrattamenti in famiglia e abbandono di incapace.
La bimba, dopo essere stata condotta all’ospedale Santa Maria della Speranza di Battipaglia, dove in seguito ad accertamenti clinici i medici hanno confermato le violenze, è stata affidata provvisoriamente a un familiare, una zia paterna.
Una vicenda che ha scosso tutta la comunità della Piana del Sele. Solo le indagini potranno chiarire com siano andate le cose e il contesto nel quale sarebbero maturate le violenze che hanno visto vittima la bambina.
Nei prossimi giorni verrà ascoltata nel corso dell’incidente probatorio richiesto dalla Procura.
Il pubblico ministero della Procura di Ivrea ha chiesto otto mesi di reclusione per Augusto… Leggi tutto
Il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, ha firmato il decreto con cui nomina Amedeo Manzo… Leggi tutto
Napoli - La Città Metropolitana di Napoli ha stanziato 500mila euro per l'installazione di impianti… Leggi tutto
Un’improvvisa raffica di vento ha causato la caduta di un grosso ramo da un albero… Leggi tutto
Marcianise - Si è tenuto presso il Ministero delle Imprese e del Made in Italy… Leggi tutto
Benevento – Un intero nucleo familiare è stato allontanato dal comune di Castelvenere con un… Leggi tutto