Cronaca Caserta

Bimba di 10 anni in ospedale: mangia hashish scambiandolo per cioccolato

Condivid

Bambina di 10 anni ricoverata in ospedale dopo aver mangiato hashish scambiato per cioccolato.

E’ accaduto nella tarda serata del 30 luglio scorso a Mondragone, in provincia di Caserta, dove una bambina di 10 anni ha trovato sul tavolo della cucina di casa un barattolino in plastica, normalmente destinato a contenere cioccolato, e pensando che si trattasse proprio di quello ne ha subito mangiato il contenuto.

La mattina seguente però ha cominciato ad accusare vomito e forti dolori addominali, apparentemente inspiegabili. Il padre, che la sera precedente aveva lasciato l’hashish incustodito si è accorto del suo ammanco e, viste le condizioni della piccola, ha chiamato immediatamente un’ambulanza che è arrivata sul posto insieme ai Carabinieri del locale Reparto Territoriale.

La piccola, affidata alle cure dei medici è fuori pericolo. L’incauto genitore è stato denunciato in stato di libertà e dovrà rispondere di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e di lesioni personali colpose.

La vicenda è stata anche segnalata ai servizi sociali comunali e nel frattempo le indagini dei carabinieri sull’uomo continuano per capire se sia un consumatore abituale da chi acquista la sostanza stupefacente.


Articolo pubblicato il giorno 2 Agosto 2023 - 19:05

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Qualiano, ritrovato Mario Granata, l’anziano era scomparso da ieri

Un momento di apprensione si è concluso con un sospiro di sollievo a Qualiano, dove… Leggi tutto

10 Marzo 2025 - 21:34

Napoli, riapre un tratto della Tangenziale dopo l’incidente

Alle 19:30 di questa sera, sulla Tangenziale di Napoli, si è concluso il trasbordo del… Leggi tutto

10 Marzo 2025 - 20:59

Castel Volturno, 45enne arrestato la minaccia di far esplodere un appartamento e di lanciarsi dal settimo piano

Castel Volturno – Una mattinata carica di tensione si è vissuta oggi nel complesso residenziale… Leggi tutto

10 Marzo 2025 - 20:40

Scampia, “Ciao, bella ciao”, addio alla Vela Gialla: un simbolo di degrado che lascia il posto alla rinascita

Napoli - Un capitolo buio della storia di Scampia si chiude con l'avvio della demolizione… Leggi tutto

10 Marzo 2025 - 20:28

Campi Flegrei, Ciciliano: “Cambio sistema allerta? Prematuro”

Napoli - "Adesso è prematuro" ipotizzare una modifica del sistema di allerta relativo al bradisismo… Leggi tutto

10 Marzo 2025 - 20:21

Papa Francesco, sciolta la prognosi: proseguirà la terapia in ospedale

Città del Vaticano– Le condizioni di Papa Francesco continuano a migliorare. Secondo l'ultimo bollettino della… Leggi tutto

10 Marzo 2025 - 20:10