Bottiglie di plastica in cambio di ecopunti che danno diritto ad agevolazioni sull’acquisto dei biglietti per le linee ferroviarie Cumana e Circumflegrea.
È l’ iniziativa promossa daL Comune di Bacoli e dall’Ente Autonomo Volturno, che gestisce tra le altre le linee flegree. Un’iniziativa che si inserisce in un programma già sviluppato dalle due realtà, a partire dal 2020, nell’ambito della tutela dell’ambiente.
“A seguito della manutenzione straordinaria effettuata dal Comune di Bacoli – fa sapere Eav – tornano sul territorio gli ecocompattatori dedicati al riciclo della plastica e le annesse premialità”.
E in tema di premialità l’azienda di trasporti fa sapere di avere “stanziato ulteriori 2.500 euro, che si aggiungono agli 8.850 euro erogati dal 2020”. Ecco in sintesi il senso dell’iniziativa: ogni venti bottiglie introdotte nelle macchinette ‘mangia-plastica’ verrà erogato un ecobonus, ovvero uno sconto di un euro valido per l’acquisto dei titoli di viaggio aziendali di Cumana e Circumflegrea.
“Il buono sconto – spiega Eav – potrà essere consegnato esclusivamente alla biglietteria della stazione di Torregaveta”.
Benevento.E' morto in un incidente stradale Christian Alberto Salierno, 33 anni allenatore di Rugby. L'incidente… Leggi tutto
Picchia il complice dell’assassino del figlio e finisce sotto processo con gli amici Oggi Giuseppe… Leggi tutto
Un giovane truffatore di Napoli è stato arrestato a Ferrara dalla polizia mentre tentava di… Leggi tutto
Ora c'è un nome e un movente, anzi più di uno. Ad uccidere il sindaco… Leggi tutto
Ecco l'oroscopo dettagliato per oggi, 22 novembre 2024, con le previsioni dello zodiaco segno per… Leggi tutto
InpsServizi S.P.A., società in house di INPS, è stata recentemente colpita da un attacco ransomware… Leggi tutto