Continua senza sosta l’attività della Guardia di Finanza di Avellino a contrasto dei fenomeni di illegalità economico – finanziaria.
Nella giornata di venerdì 18 agosto scorso, i finanzieri del Nucleo di Polizia Economico Finanziaria – Sezione Mobile, nel corso di un’attività di perlustrazione territoriale, notavano lungo il tratto autostradale A/16, all’interno dell’area di servizio irpina, un autoarticolato con rimorchio cassonato che trasportava del materiale ricoperto con un telo plastificato.
Prontamente la pattuglia procedeva al controllo del mezzo, rinvenendo all’interno del cassone, rifiuti speciali costituiti da materiale in gomma e plastica.
Alla richiesta dei militari, il conducente non era in grado di fornire nessun documento giustificativo circa il luogo di produzione dei rifiuti nonchè la loro natura e destinazione.
I successivi approfondimenti svolti presso il reparto consentivano di appurare che il rimorchio carico del materiale, quantificato in 20.015 Kg, non risultava iscritto all’Albo Gestori Ambientali.
Essendo emerse a carico del conducente del mezzo, precise responsabilità penali in ordine al reato di trasporto e smaltimento illecito di rifiuti speciali, si procedeva al sequestro dell’autoarticolato, del rimorchio e del suo contenuto, nonchè a deferire il conducente, in stato di libertà, all’autorità giudiziaria del capoluogo irpino.
Le attività svolte dalla Guardia di Finanza di Avellino testimoniano il costante impegno garantito dal Corpo nella prevenzione di ogni tipo di illecito economico-finanziario, compreso quello alla normativa ambientale, intercettando traffici suscettibili di compromettere l’integrità territoriale dei luoghi interessati da illecito successivo sversamento
La legge che vieta espressamente il social cinese Tik Tok negli USA a partire da… Leggi tutto
Si sono svolti stamane i funerali di Patrizio Spasiano, il giovane di 19 anni deceduto… Leggi tutto
Dopo il successo del tour 2024, il chitarrista dei Genesis Steve Hackett tornerà in Italia… Leggi tutto
Torre del Greco – Ancora guai giudiziari per la famiglia Mele, dell'ex assessore ai lavori… Leggi tutto
La giornata odierna si prospetta caratterizzata da condizioni meteorologiche avverse, con un cielo per lo… Leggi tutto
Durante la giornata, le condizioni del mare si presenteranno da mosso a molto mosso, creando… Leggi tutto