don antonio coluccia
Don Antonio Coluccia, un prete impegnato contro la criminalità organizzata, è stato aggredito a Tor Bella Monaca durante una fiaccolata per la legalità.
L’aggressore ha cercato di investirlo con uno scooter ma è stato ferito da un colpo di pistola sparato da uno degli agenti della scorta. Un poliziotto è rimasto ferito nel tentativo di bloccare l’aggressore che è stato poi arrestato e portato in ospedale.
L’aggressore, un pregiudicato, è stato identificato come Simone D.P. Il prete, noto per la sua attività contro l’illegalità e le organizzazioni criminali, gestisce una comunità di recupero per ex detenuti in un bene confiscato alla criminalità.
L’aggressione è avvenuta in via dell’Archeologia, una delle principali piazze di spaccio del territorio. Nella stessa zona, le forze dell’ordine operano per contrastare il traffico di droga compiendo regolarmente numerosi arresti.
Nell’udienza per direttissima, il Pubblico Ministero Olivia Mandolesi ha ottenuto la convalida dell’arresto di un pusher di 22 anni, arrestato poco distante dal luogo dell’aggressione a Don Coluccia, che è stato trovato in possesso di 77 dosi di droga nascoste in un’intercapedine.
L'inchiesta della DDA di Napoli, che ha portato oggi all'arresto di 8 affiliati al clan… Leggi tutto
Marano di Napoli - Cala il sipario giudiziario sul brutale omicidio di Vincenzo Iannone, il… Leggi tutto
Arrivare a fine aprile in corsa per Scudetto, Coppa Italia e Champions League è un… Leggi tutto
Nemmeno il tempo di abituarsi al cambio di gestione che lo Spezia Calcio volta di… Leggi tutto
Un’idea semplice, autentica, popolare: un torneo di calcio giovanile a Napoli, in memoria di Papa… Leggi tutto
La Giunta comunale di Napoli, su proposta del vicesindaco e assessora alla Toponomastica Laura Lieto,… Leggi tutto