Ultime Notizie

Aggredito prete antimafia, feriti poliziotto di scorta e aggressore

Condivid

Don Antonio Coluccia, un prete impegnato contro la criminalità organizzata, è stato aggredito a Tor Bella Monaca durante una fiaccolata per la legalità.

L’aggressore ha cercato di investirlo con uno scooter ma è stato ferito da un colpo di pistola sparato da uno degli agenti della scorta. Un poliziotto è rimasto ferito nel tentativo di bloccare l’aggressore che è stato poi arrestato e portato in ospedale.

L’aggressore, un pregiudicato, è stato identificato come Simone D.P. Il prete, noto per la sua attività contro l’illegalità e le organizzazioni criminali, gestisce una comunità di recupero per ex detenuti in un bene confiscato alla criminalità.

L’aggressione è avvenuta in via dell’Archeologia, una delle principali piazze di spaccio del territorio. Nella stessa zona, le forze dell’ordine operano per contrastare il traffico di droga compiendo regolarmente numerosi arresti.

Nell’udienza per direttissima, il Pubblico Ministero Olivia Mandolesi ha ottenuto la convalida dell’arresto di un pusher di 22 anni, arrestato poco distante dal luogo dell’aggressione a Don Coluccia, che è stato trovato in possesso di 77 dosi di droga nascoste in un’intercapedine.


Articolo pubblicato il giorno 30 Agosto 2023 - 07:38

Rosaria Federico

Pubblicato da
Rosaria Federico

Ultime Notizie

Terremoto Campi Flegrei, attivato centro di prima accoglienza a Bacoli

A Bacoli scatta il piano di emergenza per garantire sicurezza e assistenza ai cittadini: il… Leggi tutto

17 Febbraio 2025 - 16:05

Volata scudetto tra Napoli e Inter: le quote si livellano, Atalanta più lontana

Il weekend dei big match regala colpi di scena e ribaltoni nella corsa scudetto: il… Leggi tutto

17 Febbraio 2025 - 15:56

Sacchi sorprende: “Sto pensando di tornare ad allenare, in Italia o all’estero”

Arrigo Sacchi potrebbe tornare in panchina: l’ex tecnico del Milan e della Nazionale ha confessato… Leggi tutto

17 Febbraio 2025 - 15:49

A Pozzuoli il primo festival del Giallo Flegreo

Il Festival "Giallo Flegreo", il primo evento in Italia dedicato alla Letteratura Gialla antica e… Leggi tutto

17 Febbraio 2025 - 15:42

Enza Alfano porta “Nella mia stanza” al Nuovo Teatro Sancarluccio

Dal 21 al 23 febbraio 2025, il Nuovo Teatro Sancarluccio di Napoli ospiterà "Nella mia… Leggi tutto

17 Febbraio 2025 - 15:30

Parma, esonerato Pecchia dopo la sconfitta contro la Roma

Fabio Pecchia non è più l'allenatore del Parma: secondo quanto riportato da diverse fonti, il… Leggi tutto

17 Febbraio 2025 - 15:23