#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 18 Gennaio 2025 - 19:57
11.4 C
Napoli

Aggredito prete antimafia, feriti poliziotto di scorta e aggressore

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Don Antonio Coluccia, un prete impegnato contro la criminalità organizzata, è stato aggredito a Tor Bella Monaca durante una fiaccolata per la legalità.

PUBBLICITA

L’aggressore ha cercato di investirlo con uno scooter ma è stato ferito da un colpo di pistola sparato da uno degli agenti della scorta. Un poliziotto è rimasto ferito nel tentativo di bloccare l’aggressore che è stato poi arrestato e portato in ospedale.

L’aggressore, un pregiudicato, è stato identificato come Simone D.P. Il prete, noto per la sua attività contro l’illegalità e le organizzazioni criminali, gestisce una comunità di recupero per ex detenuti in un bene confiscato alla criminalità.

L’aggressione è avvenuta in via dell’Archeologia, una delle principali piazze di spaccio del territorio. Nella stessa zona, le forze dell’ordine operano per contrastare il traffico di droga compiendo regolarmente numerosi arresti.

Nell’udienza per direttissima, il Pubblico Ministero Olivia Mandolesi ha ottenuto la convalida dell’arresto di un pusher di 22 anni, arrestato poco distante dal luogo dell’aggressione a Don Coluccia, che è stato trovato in possesso di 77 dosi di droga nascoste in un’intercapedine.


Articolo pubblicato il giorno 30 Agosto 2023 - 07:38


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

facebook

ULTIM'ORA

DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento