“Con il mio gesto estremo vorrei fare capire a tutti che non si può vivere in questo modo, preferisco farla finita, spero che qualcuno si prenda cura della mia famiglia”.
Ha annunciato la sua morte sui social, Paolo Trimarchi, un 61enne di Afragola trovato senza vita, impiccato, da una collega che ha subito avvertito i carabinieri di Nola, in provincia di Napoli, dove si trova il negozio nel quale lavorava.
Punti Chiave Articolo
I militari hanno ascoltato amici e parenti e sarebbe emerso che l’uomo era afflitto da una crisi depressiva per problemi economici insorti dopo un contenzioso legale con un vicino di casa ad Afragola.
Nel lungo post pubblicato alcune ore prima di uccidersi l’uomo fa riferimento alle diatribe che potrebbero avere avuto un ruolo nella decisione. La figlia, dopo il ritrovamento del cadavere, ha pubblicato anche lei un post con, in allegato, il messaggio con il quale il padre ha spiegato i motivi del gesto.
Il post di accuse della figlia
“Pubblico questi screen – scrive la figlia della vittima – mio padre si è tolto la vita… disperato, questo è il suo messaggio prima di morire… Si vergognasse chi deve, il resto invito ad aprire gli occhi che non è tutto oro ciò che luccica”.
“Tutto questo lo faccio – diceva il 61enne concludendo il suo post – per non commettere atti che potrebbero compromettere la vita dei miei cari, io non voglio andare in carcere, preferisco così…addio, ci rivedremo forse in un mondo migliore”.
La moglie: “Lui voleva solo essere aiutato e tutelato”
Aanche la moglie ha condiviso sui gruppi cittadini di Facebook un post dove rimarca quel senso di solitudine dell’uomo e il fatto che non abbia avuto l’appoggio delle autorità competenti: “Mio marito è morto x colpa che non ha avuto nessun appoggio dalle autorità competenti non siamo stati tutelati né dalla polizia municipale né dai carabinieri, e ne dalla polizia di stato e il comune non ha fatto nulla lui voleva essere aiutato e tutelato vi rimarrà sulla coscienza a tutti vuoi x non parlare di certi politici di qua ci hanno promesso tante cose ma poi gli hanno girato le spalle le voglio x le prossime elezioni!!
Non darò un voto a nessuno!! Ora i miei figli sono rimasti senza il loro adorato papà e io senza un marito vergognatevi tutti prima si stava bene qui ad Afragola ora non più c’è troppo marciume vanno avanti solo gli infami e voglio anche dire al bel vicinato siete soddisfatti andavate a mettere più zizzania perché dovevate ingrassare nella mia casa cosa avete concluso!! Ma i cazzi vostri in casa vostra no è!! Siete rimasti all’epoca della pietra non vi siete proprio emancipati mho ridete pure “.
Articolo pubblicato il giorno 13 Agosto 2023 - 11:42