#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 29 Gennaio 2025 - 21:21
5.7 C
Napoli

A lezione da Placido, Michele Placido l’8 settembre a Vivi Velletri 2023

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

8 settembre, ore 21.00. Casa delle Culture e della Musica, Piazza Trento e Trieste – Velletri (RM)

PUBBLICITA

È un recital che vuole essere racconto e dialogo tra artista e spettatori quello che, nello scenario del chiostro del Convento del Carmine di Velletri – oggi Casa delle Culture e della Musica -, l’8 settembre vedrà protagonista uno dei più autorevoli attori della scena italiana, Michele Placido, in un incontro tra parole e musica che lo vedrà accompagnato da Gianluigi Esposito a voce e chitarra e Antonio Saturno chitarra e mandolino.

In occasione di “A lezione da Placido…di cinema, teatro e poesia”, questo il titolo dello spettacolo in scena l’8 settembre, Michele Placido interpreterà poesie e monologhi di grandi personaggi come Dante, Neruda, Montale, D’annunzio e non mancheranno i versi dei più importanti poeti e scrittori napoletani come Salvatore Di Giacomo, Raffaele Viviani, Eduardo De Filippo. Ad accompagnare il maestro in questo viaggio poetico musicale saranno Gianluigi Esposito e Antonio Saturno che interpreteranno le più belle canzoni classiche napoletane di sempre dove lo spettatore sarà preso per mano e condotto tra le più belle pagine della poesia e del teatro.

Dopo Michele Placido, l’ultimo appuntamento con Vivi Velletri 2023 sarà il 16 settembre con Marco Baliani e il suo Kohlhaas, per una rassegna che – da aprile – ha fatto incontrare storia dell’arte, teatro, musica e spettacolo dal vivo presso il seicentesco Convento del Carmine di Velletri, oggi Casa delle Culture e della Musica e dimora storica del Lazio. Una formula inedita per far rivivere l’ex convento del Carmine e raccontarne, in un incontro fra discipline, la storia e l’alternarsi delle epoche, con i suoi elementi architettonici di spicco – come gli affreschi originali che descrivono scene della Bibbia e delle storie dei carmelitani e di Sant’Elia – ma anche il chiostro e il refettorio -, la cucina, le celle per i frati, le stanze per il Priore, la chiesa e l’ex sacrestia, con i suoi pregevoli stucchi settecenteschi.

Vivi Velletri è realizzato con il contributo della Regione Lazio – avviso pubblico per il sostegno e la valorizzazione del patrimonio attraverso lo spettacolo dal vivo.

Casa delle Culture e della Musica. Piazza Trento e Trieste – Velletri

BIGLIETTI: intero € 12,00* ridotto € 10,00* PREVENDITE: Etes – prevendita online – etes.it


Articolo pubblicato il giorno 31 Agosto 2023 - 12:20


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

facebook

ULTIM'ORA

Nessun articolo pubblicato oggi.

DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento