Mondo

Zuckerberg sfida Twitter con Threads: ed è subito boom di follower

Condivid

Un nuovo social per sfidare l’uccellino blu di Twitter. Prima ancora di scendere sul ring Elon Musk, Mark Zuckerberg, attacca il rivale sul suo territorio e lo fa lanciando una nuova app, simile ma diversa da quella dell’avversario.

“Ci vuole una app per la conversazione pubblica con piu’ di un miliardo di persone. Twitter ha avuto la possibilita’ di farlo ma non ci e’ riuscito. Noi speriamo di si'”, sono state le prime frasi del fondatore di Meta postate su Threads (questo il nome del nuovo nato).

Poi l’annuncio degli utenti che, in poche ore, hanno aderito alla sfida: 5 milioni. “Benvenuti su Threads”, ha scritto Zuckerberg ricevendo subito migliaia di like.

“Speriamo che Threads possa essere una piattaforma aperta e accogliente per le discussioni” ha scritto il patron di Instagram Adam Mosseri dispiaciuto che, per il momento, l’app non sara’ accessibile in Europa per il motivo che se Meta avesse dovuto attendere il via libera di Bruxelles allora la partenza sarebbe stata rinviata di diversi mesi.

Per il momento il nuovo social, attivo da oggi negli Usa, e’ disponibile in pre-ordinazione sull’Apple Store. Instagram e’ la sua rampa di lancio dal momento che l’app prevede una serie di codici che permetteranno ai due miliardi di utenti di Instagram non solo di passare direttamente nel nuovo Twitter, ma di farsi seguire dai follower.

L’obiettivo e’ raggiungere e superare Musk in pochissimo tempo. Threads e’ molto simile a Twitter, tanto da essere considerato alla stregua di un clone, con post e risposte in serie. La linea e’ molto essenziale e prevede i like e il rilancio dei post. Tutto e’ stato pensato per facilitare il flusso di centinaia di milioni di utenti.

Threads arriva in un momento in cui Musk e’ in difficolta’, dopo aver posto un limite di 600 tweet da leggere a chi non e’ abbonato, una decisione che ha scatenato le proteste di milioni di utenti, gia’ irritati dai continui blackout registrati dal social.


Articolo pubblicato il giorno 6 Luglio 2023 - 06:59

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Jolie, il nuovo singolo di Napoleone fuori il 2 maggio

Napoleone continua a ridefinire i confini del pop italiano con un sound sempre più internazionale,… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 18:14

ENEMI: in radio il nuovo singolo Giuro su Dio

Un giovane rapper siciliano sta sconvolgendo le onde radio con il suo nuovo singolo, un'esplosione… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 17:37

Tegola Napoli, stagione finita per Buongiorno: lesione all’adduttore

Non sarà il finale di stagione sognato da Alessandro Buongiorno. Il difensore del Napoli, uscito… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 17:07

Napoli da gustare: tour guidato tra i sapori dello street food

Se ami il cibo e desideri esplorare Napoli attraverso i suoi sapori autentici, il Tour… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 16:53

Marisa Laurito: “Scudetto? Massima scaramanzia, ma se lo vince il Napoli so già cosa indossare”

Il vestito è pronto, lo stemma pure, ma la bocca resta cucita. Perché a Napoli,… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 16:44

Sconvolgente assegnazione al premio Ornella Vittorioso edizione III ad Antonella Pandalone tra sospetti favoritismi

Una giovane ricercatrice ha fatto scalpore vincendo il prestigioso Premio Ornella Vittorioso, assegnato per una… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 16:37