Music

‘Vulè bene’, il nuovo singolo di Peppe Rienzo

Condivid

Il video ufficiale del brano di Rienzo sarà su YouTube martedì 11 luglio 2023: da venerdì 14 luglio 2023 la canzone è su Spotify e sui principali digital store

Un inno all’altruismo, alla gioia di vivere, all’arte e alla musica: “Vulè bene” è il titolo del nuovo singolo del musicista napoletano Peppe Rienzo, il cui video ufficiale sarà presentato su YouTube MARTEDÌ 11 LUGLIO 2023 ALLE ORE 15.00 e che sarà presente su Spotify e sulle principali piattaforme musicali digitali DA VENERDÌ 14 LUGLIO 2023.

A pochi mesi dall’uscita del singolo “Libertà di pace” (gennaio 2023) e a due anni da “A chi avessa da’ cunto” (scritta e arrangiata con Fabio D’Andrea nel dicembre 2021), il qinquantaquattrenne soul-singer campano si racconta in “Vulè bene”.

“Ho scritto questa canzone perché, provenendo da un passato non facile, ho capito che la rabbia che sentiamo dentro deve confluire in sentimenti positivi. – spiega Rienzo – “Un inno? Un messaggio? ‘Vulè bene’ è una riflessione sulla nostra ‘macchina fisica’, che spesso è solo ‘fisica’ e non attenta a un mondo fatto di sentimenti, di altruismo, di arte e di musica”.

La canzone – scritta e arrangiata dallo stesso Peppe Rienzo, che nel brano suona anche le chitarre – vede la presenza di alcuni protagonisti della scena musicale e live italiana: Claudio Romano alla batteria, Roberto De Rosa al basso, Lucky di Blasio alle percussioni, Giosuè Salzillo al pianoforte e ai pad e Alessia Raspaolo ai cori.


Articolo pubblicato il giorno 5 Luglio 2023 - 19:10

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Gli hacker russi attaccano il sito della Meloni

L’ondata di attacchi informatici condotta dal gruppo di hacker filorusso NoName057(16) prosegue senza sosta. Per… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 10:09

Camorra, faida interna al clan Contini: a processo gli assassini di Giuseppe Scuotto

Napoli - A processo i due presunti responsabili dell’omicidio di Giuseppe Scuotto, luogotenente del boss… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 10:01

Papa Francesco, notte tranquilla: ha riposato

Roma - "La notte è trascorsa tranquilla e il Papa ha riposato". Lo si legge… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 08:42

Napoli, scomparse le ampolle dal murale di San Gennaro restaurato e scoppiano le polemiche

Il celebre murale di San Gennaro a Forcella, restaurato dall'artista Jorit, grazie al sostegno del… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 08:31

Inzaghi: “Il primo posto per ora non conta”

Milano- "Il primo posto? Per ora non conta". Lo ha detto Simone Inzaghi, tecnico dell'Inter… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 08:02