Ultime Notizie

Incendio alla “Venere degli Stracci”: dopo l’arresto del clochard si cerca il movente

Condivid

Non sono ancora chiari i motivi che hanno spinto il senza fissa dimora di 32 anni a dare fuoco alla “Venere degli Stracci” in piazza Municipio all’alba di oggi a Napoli.

La Polizia di Stato ha sottoposto a fermo S.I., cl. 91, accusato del reato di incendio e distruzione di beni culturali. Le indagini svolte dalla Squadra Mobile e da personale del Commissariato Decumani, attraverso le immagini del sistema di video sorveglianza cittadina, hanno consentito di individuare il probabile autore e rintracciarlo in una mensa sita in via Marina.

Non si è trattato quindi di un gesto compiuto da bande di giovanissimi o una “sfida social”, come pure si era ipotizzato in un primo momento dopo l’incendio che ha distrutto l’opera di arte contemporanea installata in piazza Municipio lo scorso 28 giugno. Non è ancora chiara la causa dell’incendio, se si sia cioè trattato di un gesto volontario o meno.


Articolo pubblicato il giorno 12 Luglio 2023 - 18:20

Giuseppe Del Gaudio

Giuseppe Del Gaudio, giornalista professionista dal 1991. Amante del cinema d'azione, sport e della cultura Sud Americana. Il suo motto: "lavorare fa bene, il non lavoro: stanca"

Pubblicato da
Giuseppe Del Gaudio

Ultime Notizie

Parma, esonerato Pecchia dopo la sconfitta contro la Roma

Fabio Pecchia non è più l'allenatore del Parma: secondo quanto riportato da diverse fonti, il… Leggi tutto

17 Febbraio 2025 - 15:23

Numeri magici, rituali e tabù: le superstizioni, diverse, che uniscono il mondo

Quando si parla di scaramanzia e rituali si pensa subito al mondo del gioco, perché… Leggi tutto

17 Febbraio 2025 - 14:53

Acerra, il pitbull che ha ucciso la piccola era senza microchip

Acerra - Non aveva un microchip il pitbull che, nella notte tra sabato e domenica,… Leggi tutto

17 Febbraio 2025 - 14:45

Usura con tassi fino al 60%: due arresti a Salerno

Salerno – Prestiti a tassi usurari e minacce aggravate dal metodo mafioso. Con queste accuse,… Leggi tutto

17 Febbraio 2025 - 14:38

Provincia di Salerno, Franco Alfieri ha rassegnato le dimissioni

Franco Alfieri, sindaco di Capaccio Paestum e presidente della Provincia di Salerno, ha rassegnato le… Leggi tutto

17 Febbraio 2025 - 14:31

Capaccio, picchiato e rapinato, poi gli incendiano l’auto: ricoverato col naso rotto

Capaccio Paestum  – Un uomo irpino sulla sessantina è stato vittima di una violenta aggressione… Leggi tutto

17 Febbraio 2025 - 14:24