Cronaca di Napoli

Torre Annunziata, disabile si tuffa nelle acque del porto e muore

Condivid

Tragedia a Torre Annunziata dove un disabile con una sola gamba si è tuffato nelle acque del porto, ma ha accusato un malore ed è morto. È accaduto nel pomeriggio di oggi dove  Cosimo D.G., 72enne imparentato costretto sulla sedia a rotelle per la sua grave menomazione agli arti inferiori, ha sfidato il forte caldo tuffandosi in mare.

La sua ricerca di refrigerio però è durata poche bracciate perché ha accusato un malore. E’ stato soccorso ma quando è stato riportato sul molo il suo cuore già aveva cessato di battere.

Sul posto sono intervenuti gli uomini della guardia costiera oplontina, coadiuvati dai carabinieri della stazione di Torre Annunziata. La salma resta a disposizione della Procura di Torre Annunziata, che ha aperto un’inchiesta e valuterà nelle prossime ore se disporre l’autopsia sul corpo del 72enne.


Articolo pubblicato il giorno 17 Luglio 2023 - 18:50

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Papa Francesco, lieve insufficienza renale: situazione sempre cirtica

Roma - Le condizioni di Papa Francesco, al suo decimo giorno di ricovero al Policlinico Gemelli, "permangono… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 20:28

Spettacolo di Teatrodanza “Cari Bambini” in scena al Tin-Teatro Instabile di Napoli

Lo spettacolo teatrale "CARI BAMBINI", concepito e interpretato da Salvatore Cataldo, debutta in Italia dopo… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 18:00

Torre del Greco, 59enne arrestato per aggressione e estorsione ai danni della madre

Ieri pomeriggio, la Polizia di Stato ha arrestato un 59enne napoletano, già noto alle forze… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:46

Aversa, 14enne aggredito da due ventenni: la madre denuncia e si rivolge a Borrelli

Aversa – Un nuovo episodio di violenza giovanile scuote la città. Un ragazzo di 14… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:16

Cellole, arrestato ladro albanese sorpreso a rubare in casa: caccia al complice

I Carabinieri hanno tratto in arresto un 37enne di origine albanese, sorpreso a rubare in… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 16:49

Napoli, pusher preso alla Stazione Centrale grazie al cane Naja

Napoli – Nella giornata di venerdì, gli agenti del Compartimento Polizia Ferroviaria Campania, supportati da… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 16:11