Dal 12 luglio, ogni giorno proiezioni di film che hanno fatto la storia del cinema internazionale.
Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti.
Torna l’estate del cinema a San Giorgio a Cremano. Da Mercoledì 12 luglio prenderà il via nella Fonderia Righetti, “Il Cinema indimenticabile”, una speciale kermesse cinematografica organizzata insieme ad Arci Movie e patrocinata dalla Città di San Giorgio a Cremano che quest’anno punta sui film intramontabili degli ultimi decenni.
30 pellicole e serate con ospiti in sala, tutti i giorni dalle 21.15 fino al 10 agosto. L’inaugurazione della rassegna è affidata ad Edoardo Tartaglia con il suo ultimo film “C’è di nuovo la valigia sul letto”. Saranno presenti in sala, oltre al regista, sangiorgese doc, il cast composto da Gianni Parisi, Massimo De Matteo, Veronica Mazza.
Quest’anno l’ingresso è completamente gratuito, fino ad esaurimento posti. Questa edizione è rivolta a tutti gli appassionati dei film d’autore e a coloro che ogni anno aspettano il ritorno del cinema estivo in città per trascorrere serate piacevoli in un luogo splendido quale Villa Bruno. Tra le pellicole intramontabili, saranno proiettati capolavori come “American graffiti” di George Lucas, Pulp fiction” di Quentin Tarantino, “La finestra sul cortile” di Alfred Hitchock. E ancora “Orizzonti di gloria” di Stanley Kubrick, e “Grease” di Randal Kleiser. Vi saranno poi le domeniche dedicate ai bambini con i classici: “Alla ricerca di Nemo, “Toy story”, “Robin Hood” e “La spada nella roccia”.
E infine vi sarà una speciale sezione dal titolo “L’Italia che non si vede”, rassegna itinerante di UCCA, Unione dei Circoli Cinematrografici Arci con cortometraggi poco diffusi ma riconosciuti per il valore culturale ed artistico nei festival internazionali. Tra questi vi saranno anche quelli premiati dal Fantasy Day Film Festival, opere audiovisive del mondo fantasy, horror, sovrannaturale e onirico.
“Quest’anno abbiamo accolto la proposta di Roberto D’Avascio, presidente Arci Movie, di puntare sui classici del cinema per offrire un prodotto sempre più culturale – ha detto il Sindaco Zinno – C’è un grande interesse per il cinema di patrimonio negli ultimi anni, anche qui a San Giorgio a Cremano, città del grande Massimo Troisi le cui pellicole sono intramontabili. Quella di quest’anno è un’opportunità preziosa per vedere film che hanno fatto la storia del cinema internazionale in alta definizione e con l’atmosfera del grande schermo”.
“”Sono ormai trent’anni che Arci Movie è impegnata nella promozione del cinema in estate. Quest’anno presentiamo a Villa Bruno a san Giiorgio a Cremano una rassegna del tutto diversa, un grande omaggio al cinema, alla sua storia e alla sua bellezza, con una selezione di opere note e appunto “indimenticabili”. Una rassegna di grandi classici, opere dal forte spessore culturale. Una rassegna soprattutto unica in Campania. Per far vedere a tutti sul grande schermo quelle immagini in movimento da tempo sedimentate nel nostro immaginario”, così Roberto D’Avascio, presidente Arci Movie.
Il programma completo anche su: www.arcimovie.it
Aversa - I Carabinieri della Stazione di Parete hanno arrestato due giovani di 17 anni,… Leggi tutto
Un drammatico episodio di violenza domestica si è consumato ieri a Villa Literno, dove un… Leggi tutto
Il legame tra il dialetto napoletano e le altre lingue del Sud Italia è al… Leggi tutto
Napoli - In una svolta sorprendente, la Corte d'Appello di Napoli ha autorizzato il ricongiungimento… Leggi tutto
Il Ct della nazionale italiana di calcio, Luciano Spalletti, ha elogiato il Napoli attuale, evidenziando… Leggi tutto
Napoli- E' stato ritrovato a Gianturco il 25enne Daniele Rinaldis scomparso da Ponticelli due giorni… Leggi tutto