La lezione di Giovanni Falcone è sempre attuale, ovvero segui i soldi per sconfiggere il crimine. E così stanno facendo gli investigatori della Dda di Napoli per arrivare al tesoro del piu’ grande narco trafficante degli ultimi anni: lo stabiese Raffaele Imperiale.
Si cerca il suo tesoro stimato in 400 milioni di euro e per farlo si sta lavorando sui racconti del commercialista romano con studio a Milano, Corrado Genovese. La notizia viene anticipata stamane dal quotidiano Il Mattino secondo il quale il professionista ha già fatto un primo passo in avanti consegnando circa due milioni di dollari.
Si tratta di soldi in criptovalute che i signori del crimine organizzato di tutto il mondo stanno utilizzando da anni per nascondere i loro tesori frutto dei traffici illeciti.
Nel frattempo il narcos pentito Raffaele Imperiale ha concluso i sei mesi di tempo per raccontare tutto quello che sapeva e aiutare gli investigatori nelle indagini sui crimini commessi e sulle complicità e quindi attende di essere inserito in un circuito di protezione definitivo.
Caserta. Un 22enne originario di Caserta è stato arrestato dalla Polizia di Stato per maltrattamenti… Leggi tutto
Carinola. È stato salvato in extremis da una fine tragica. Momenti drammatici questa mattina nel… Leggi tutto
Sette nuovi sostituti procuratori entrano nella Procura nazionale antimafia (Dna), guidata da Giovanni Melillo. Il… Leggi tutto
Come da titolo, il Parlamento iraniano ha manifestato l’intenzione di correggere il vituperato disegno di… Leggi tutto
Il cuore di Napoli ha ancora una volta dimostrato la sua generosità. Grazie all'iniziativa "Giocattolo… Leggi tutto
L'ultimo sequestro è avvenuto lunedì, da parte della Polizia di Stato, con la denuncia ai… Leggi tutto