La lezione di Giovanni Falcone è sempre attuale, ovvero segui i soldi per sconfiggere il crimine. E così stanno facendo gli investigatori della Dda di Napoli per arrivare al tesoro del piu’ grande narco trafficante degli ultimi anni: lo stabiese Raffaele Imperiale.
Si cerca il suo tesoro stimato in 400 milioni di euro e per farlo si sta lavorando sui racconti del commercialista romano con studio a Milano, Corrado Genovese. La notizia viene anticipata stamane dal quotidiano Il Mattino secondo il quale il professionista ha già fatto un primo passo in avanti consegnando circa due milioni di dollari.
Si tratta di soldi in criptovalute che i signori del crimine organizzato di tutto il mondo stanno utilizzando da anni per nascondere i loro tesori frutto dei traffici illeciti.
Nel frattempo il narcos pentito Raffaele Imperiale ha concluso i sei mesi di tempo per raccontare tutto quello che sapeva e aiutare gli investigatori nelle indagini sui crimini commessi e sulle complicità e quindi attende di essere inserito in un circuito di protezione definitivo.
Udine – Serata di tensione e violenza ultrà sabato a Udine, dove un gruppo di… Leggi tutto
Salerno - E' stata aperta un'inchiesta sul tragico incidente che si è verificato oggi a… Leggi tutto
Sorrento – L’arte della pasticceria incontra l’attualità con un’opera dolciaria che sta facendo discutere: Antonio… Leggi tutto
nessun 6 ne 5+ al concorso odierno del Superenalotto, realizzati invece quattro 5 di oltre… Leggi tutto
Un nuovo episodio di violenza ha colpito il carcere di Benevento, dove un agente di… Leggi tutto
Napoli - Un'insolita avventura ha avuto luogo oggi a Fuorigrotta, quando un cammello è fuggito… Leggi tutto