Foto @marcoconterio su Twitter
Tanto Napoli fra i vincitori dei Premi Scopigno e Pulici annunciati oggi, in occasione della presentazione alla Camera dei Deputati della 31^ edizione della “Scopigno Cup World Football Tournament Under 17”.
La giuria presieduta da Dino Zoff ha deciso di premiare per la serie A Luciano Spalletti (miglior allenatore) e Khvicha Kvaratskhelia (miglior giocatore) e per la serie B, per le stesse categorie, Claudio Ranieri, Samuele Mulattieri e Gianluca Lapadula.
Il “Manager of the Year” va a Cristiano Giuntoli, presidente dell’anno Aurelio De Laurentiis, per il settore giovanile premiati come miglior direttore Vincenzo Vergine della Roma e fra gli allenatori Alberto Aquilani (Fiorentina) e Federico Coppitelli (Lecce). I vincitori dei Premi Felice Pulici come miglior portiere sono invece Ivan Provedel (Lazio) per la serie A ed Elia Caprile (Bari) per la B.
La consegna avverrà il 9 ottobre presso il Salone d’Onore del Coni. Tornando alla “Scopigno Cup World Football Tournament Under 17”, la competizione si svolgerà nelle sedi di Salerno, L’Aquila, Rieti e Terni, Cittareale dal 22 al 25 agosto. La partita inaugurale è in programma il 22 alle ore 15:30 allo stadio Manlio Scopigno di Rieti (diretta su Rai Sport); finale sempre a Rieti il 25 agosto alle ore 21.15.
Ecco le squadre partecipanti che si sfideranno in 4 gironi: Fluminense, Stella Rossa, Inter, Roma, Lazio, Napoli, Salernitana, Ternana, Monza, Reggina, L’Aquila 1927, FC Rieti 1936. In programma anche la terza edizione del torneo femminile, anch’esso under 17 a Cittareale.
“Grazie alla passione e alla determinazioni degli organizzatori, questa manifestazione consente di riprodursi e di rigenerarsi nel tempo, di migliorare ed andare anche oltre la competizione calcistica” ha detto Andrea Abodi, ministro per lo Sport e i giovani.
Roberto Gabrielli, responsabile Direzione regionale Lazio e Abruzzo Intesa Sanpaolo ha sottolineato: “La Scopigno Cup è arrivata alla sua 31° edizione e Intesa Sanpaolo è lieta di sostenere, ormai da sei anni, questo Torneo Internazionale di calcio under 17. Il nostro sostegno rientra nel più ampio impegno del gruppo a favore del mondo dello sport e dei giovani e ci offre una bella occasione per manifestare, ancora una volta, la prossimità della banca nei confronti dei singoli territori in cui opera e la vicinanza alle comunità”.
Scafati. Un disastro ambientale senza precedenti per l'agro nocerino sarnese è in corso in questore… Leggi tutto
Il corpo senza vita di un sub è stato recuperato ieri sera nelle acque tra… Leggi tutto
Un bar trasformato in punto di spaccio e bisca clandestina: è quanto hanno scoperto i… Leggi tutto
Napoli si prepara a rivivere i brividi nostalgici di un tuffo nel passato con una… Leggi tutto
Prosegue in modo incoraggiante la convalescenza di Papa Francesco, rientrato lo scorso 23 marzo a… Leggi tutto
Mercato San Severino - Condannato a 30 anni di reclusione S.M., il 36enne di nazionalità… Leggi tutto