Calcio

Spalletti e Kvaratskhelia vincitori del premio Scopigno

Condivid

Tanto Napoli fra i vincitori dei Premi Scopigno e Pulici annunciati oggi, in occasione della presentazione alla Camera dei Deputati della 31^ edizione della “Scopigno Cup World Football Tournament Under 17”.

La giuria presieduta da Dino Zoff ha deciso di premiare per la serie A Luciano Spalletti (miglior allenatore) e Khvicha Kvaratskhelia (miglior giocatore) e per la serie B, per le stesse categorie, Claudio Ranieri, Samuele Mulattieri e Gianluca Lapadula.

Il “Manager of the Year” va a Cristiano Giuntoli, presidente dell’anno Aurelio De Laurentiis, per il settore giovanile premiati come miglior direttore Vincenzo Vergine della Roma e fra gli allenatori Alberto Aquilani (Fiorentina) e Federico Coppitelli (Lecce). I vincitori dei Premi Felice Pulici come miglior portiere sono invece Ivan Provedel (Lazio) per la serie A ed Elia Caprile (Bari) per la B.

La consegna avverrà il 9 ottobre presso il Salone d’Onore del Coni. Tornando alla “Scopigno Cup World Football Tournament Under 17”, la competizione si svolgerà nelle sedi di Salerno, L’Aquila, Rieti e Terni, Cittareale dal 22 al 25 agosto. La partita inaugurale è in programma il 22 alle ore 15:30 allo stadio Manlio Scopigno di Rieti (diretta su Rai Sport); finale sempre a Rieti il 25 agosto alle ore 21.15.

Ecco le squadre partecipanti che si sfideranno in 4 gironi: Fluminense, Stella Rossa, Inter, Roma, Lazio, Napoli, Salernitana, Ternana, Monza, Reggina, L’Aquila 1927, FC Rieti 1936. In programma anche la terza edizione del torneo femminile, anch’esso under 17 a Cittareale.

“Grazie alla passione e alla determinazioni degli organizzatori, questa manifestazione consente di riprodursi e di rigenerarsi nel tempo, di migliorare ed andare anche oltre la competizione calcistica” ha detto Andrea Abodi, ministro per lo Sport e i giovani.

Roberto Gabrielli, responsabile Direzione regionale Lazio e Abruzzo Intesa Sanpaolo ha sottolineato: “La Scopigno Cup è arrivata alla sua 31° edizione e Intesa Sanpaolo è lieta di sostenere, ormai da sei anni, questo Torneo Internazionale di calcio under 17. Il nostro sostegno rientra nel più ampio impegno del gruppo a favore del mondo dello sport e dei giovani e ci offre una bella occasione per manifestare, ancora una volta, la prossimità della banca nei confronti dei singoli territori in cui opera e la vicinanza alle comunità”.


Articolo pubblicato il giorno 31 Luglio 2023 - 18:50

Giuseppe Del Gaudio

Giuseppe Del Gaudio, giornalista professionista dal 1991. Amante del cinema d'azione, sport e della cultura Sud Americana. Il suo motto: "lavorare fa bene, il non lavoro: stanca"

Pubblicato da
Giuseppe Del Gaudio

Ultime Notizie

Narcotraffico tra le valli Suessola e Caudina: stralciate 2 posizioni nel processo contro i De Matteo

Si è svolta presso il Tribunale di Napoli, dinanzi al Giudice per l’udienza preliminare (Gup)… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 20:21

Inaugurata la stazione Eav di Sant’Agnello

Inaugurata stamattina la stazione Eav di Sant’Agnello, ristrutturata dopo l’intervento finanziato con fondi  297/78 per… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 20:14

Napoli, De Magistris tra i 23 indagati per un buco da 11 milioni nelle casse pubbliche

L'ex sindaco di Napoli, d, è finito nel mirino della Procura della Corte dei Conti… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 20:06

Sanità, nomenclatore, Giorlandino (UAP): Sciopero privati accreditati? E’ ipotesi

Roma - "Sciopero dei privati accreditati? È un'ipotesi, noi vogliamo erogare una sanità sana e… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 19:28

Napoli, il terrorista arrestato aveva fatto anche un sopralluogo alla sinagoga ebraica

Un sopralluogo di circa venti minuti nei pressi della sinagoga di via Cappella Vecchia a… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 19:12

Movida a Napoli, Flavia Sorrentino: “Non è un problema, ma una risorsa. Serve un delegato alla notte”

Dopo la sentenza del tribunale civile che ha condannato il Comune di Napoli a risarcire… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 18:46