Palermo e la Sicilia ancora nella morsa degli incendi. A causa dell’emergenza, l’aeroporto internazionale Falcone-Borsellino resterà chiuso fino alle 11, invitando gli utenti a “non raggiungere l’aeroporto per ragioni di sicurezza”. Decine di voli sono stati cancellati. Intanto, proseguono gli interventi dei vigili del fuoco, in azione a Palermo con 30 squadre.
Le maggiori criticità sono state rilevate a Sferracavallo, Mondello, Capo Gallo, Monreale e San Martino delle Scale, dove sono state evacuate numerose case, alcune interessate da fiamme. È invece sotto controllo l’incendio divampato poco distante dall’ospedale Cervello.
Interventi anche a Messina, con i vigili del fuoco impegnati per tutta la notte in località Curcuraci e Tono, dove sono state evacuate per precauzione alcune abitazioni, e nella frazione di Faro Superiore. Nelle ultime ore segnalata anche una vittima, una donna di 88 anni, morta per un incendio in casa.
Le fiamme hanno infatti avvolto la zona in cui Rita Gaetana Pillitteri, donna di 88 anni, abitava e i sanitari non sono riusciti a prestarle soccorso dopo una sua segnalazione. E’ accaduto nella frazione di San Martino delle Scale, dove la donna è deceduta poco prima dell’arrivo del 118. La signora aveva chiesto l’intervento dei sanitari perché accusava febbre alta ma l’ambulanza non è riuscita a raggiungere la sua abitazione.
Il prossimo 7 marzo, Fujifilm Events organizza un evento a Napoli rivolto a fotografi professionisti… Leggi tutto
Il documentario "BECOMING LED ZEPPELIN", il primo film ufficialmente approvato sulla leggendaria band britannica, ha… Leggi tutto
NAPOLI – Antonio Conte tiene alta la concentrazione alla vigilia di Como-Napoli, sfida in programma… Leggi tutto
NAPOLI – La Polizia di Stato ha arrestato una 46enne napoletana in esecuzione di un… Leggi tutto
NAPOLI – Maxi operazione di controllo nel quartiere Vomero, dove la Polizia di Stato, in… Leggi tutto
Un appuntamento speciale avrà luogo giovedì 27 febbraio 2025, dalle ore 16.30, nella Sala Eventi… Leggi tutto