Palermo e la Sicilia ancora nella morsa degli incendi. A causa dell’emergenza, l’aeroporto internazionale Falcone-Borsellino resterà chiuso fino alle 11, invitando gli utenti a “non raggiungere l’aeroporto per ragioni di sicurezza”. Decine di voli sono stati cancellati. Intanto, proseguono gli interventi dei vigili del fuoco, in azione a Palermo con 30 squadre.
Le maggiori criticità sono state rilevate a Sferracavallo, Mondello, Capo Gallo, Monreale e San Martino delle Scale, dove sono state evacuate numerose case, alcune interessate da fiamme. È invece sotto controllo l’incendio divampato poco distante dall’ospedale Cervello.
Interventi anche a Messina, con i vigili del fuoco impegnati per tutta la notte in località Curcuraci e Tono, dove sono state evacuate per precauzione alcune abitazioni, e nella frazione di Faro Superiore. Nelle ultime ore segnalata anche una vittima, una donna di 88 anni, morta per un incendio in casa.
Le fiamme hanno infatti avvolto la zona in cui Rita Gaetana Pillitteri, donna di 88 anni, abitava e i sanitari non sono riusciti a prestarle soccorso dopo una sua segnalazione. E’ accaduto nella frazione di San Martino delle Scale, dove la donna è deceduta poco prima dell’arrivo del 118. La signora aveva chiesto l’intervento dei sanitari perché accusava febbre alta ma l’ambulanza non è riuscita a raggiungere la sua abitazione.
Un incidente stradale ha coinvolto un gruppo di sei turisti italiani a Cienfuegos, a Cuba,… Leggi tutto
La Protezione Civile della Regione Campania ha emesso un avviso di allerta meteo con criticità… Leggi tutto
Due uomini sono stati arrestati dai Carabinieri della Compagnia di Pozzuoli per un furto commesso… Leggi tutto
Mercoledì 22 gennaio, nella suggestiva cornice della Sala degli Affreschi di Villa di Donato, si… Leggi tutto
San Prisco – Blitz dei carabinieri in un cantiere di via dello Sport, dove è… Leggi tutto
Quarto – I Carabinieri del Noe di Napoli hanno eseguito un duro colpo alla criminalità… Leggi tutto