La Serie A sbarca sulla radio. L’offerta radiovisiva italiana si arricchisce di una nuova protagonista della comunicazione sportiva. Nasce Radio TV Serie A con RDS – on air in modalità DAB e IP, visibile sul digitale terrestre tramite estensione del canale Radio-TV, sul sito e sulla App della Lega Serie A, nonché sul sito e sulla APP di Rds – a partire da sabato 19 agosto in concomitanza con l’avvio del campionato e realizzata in partnership tra la Lega Serie A e Rds 100% Grandi Successi.
La conferenza stampa di presentazione si è svolta oggi pomeriggio presso l’auditorium RDS di Milano alla presenza di Massimiliano Montefusco, General Manager Rds 100% Grandi Successi, Luigi De Siervo, Amministratore Delegato di Lega Serie A, Lorenzo Dallari, Direttore di Radio TV Serie A con RDS e di una rappresentanza dei talent protagonisti del palinsesto del nuovo canale Radio-TV.
Nel corso della conferenza stampa è stato svelato il cast di conduttori e opinionisti che, insieme al team di redattori dedicati, formeranno la squadra Radio TV Serie A con RDS e che prevede nomi di spicco del panorama giornalistico e calcistico italiano tra cui Alessandro Alciato, Marco Cattaneo, Serse Cosmi, Alessandro Diamanti, Giulia Mizzoni, Sandro Piccinini, Giorgia Rossi, Riccardo Trevisani e Monica Bertini.
Grande spazio anche a influencer calcistici molto seguiti su Instagram e TikTok per coinvolgere le nuove generazioni grazie alla collaborazione con Rdsnext, prima social radio realizzata da talent della GenZ per la GenZ. Radio TV Serie A con Rds trasmetterà 7 giorni su 7, con programmi originali in diretta dalle sette del mattino a mezzanotte, dagli studi RDS di Roma e Milano e da quelli EI Towers di Firenze. Un ricco palinsesto di approfondimenti, news e contenitori di attualità dedicato al massimo Campionato di calcio italiano e ai suoi protagonisti, arricchito con rubriche speciali come quelle in collaborazione con Fantacalcio.it e Calcio e Finanza.
A Montecorvino Pugliano, in provincia di Salerno si piange la morte del 24enne Antonio D’Arcangelo… Leggi tutto
Musk, dopo aver deriso il cancelliere Scholz, seguita nella sua piece da teatro assurdista e… Leggi tutto
Il presepe napoletano, secondo Roberto Saviano, rappresenta un "sogno" che si distacca dalla mera realtà.… Leggi tutto
Domani, 23 dicembre, alle ore 10:00 su Rai 1, il programma “Storie Italiane”, condotto da… Leggi tutto
La Fontana di Trevi a Roma ha riacquistato il suo splendore dopo i recenti lavori… Leggi tutto
Un incendio è scoppiato questa mattina alla Vela Rossa di Scampia, in un'appartamento al terzo… Leggi tutto