A Radio Crc nel corso della trasmissione “Si Gonfia la Rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Leonardo Semplici, ex allenatore dello Spezia che lo scorso anno è retrocesso in Serie B dopo un campionato finito a pari punti con l’Hellas Verona ed uno spareggio salvezza perso 3-1.
“Purtroppo con lo Spezia ho trovato una situazione un po’ particolare già al mio arrivo e gli infortuni hanno condizionato il nostro cammino – ha detto Semplici -. Anch’io ho commesso degli errori perché l’allenatore deve prendersi sempre le proprie responsabilità, ma abbiamo vinto contro Milan e Inter per cui la squadra aveva delle qualità per arrivare alla salvezza.Ma quando poi vengono a mancarti tanti calciatori, il cammino viene un po’ compromesso.
Lo spareggio non è andato bene e c’è tanta amarezza e dispiacere perché il gruppo poteva salvarsi”.
Semplici ha poi parlato del Napoli: “Il Napoli dovrà avere la stessa fame e le stesse motivazioni che gli hanno permesso di fare un campionato strepitoso.Il Napoli può avere il vantaggio della rosa, ma confermarsi in Italia non è mai semplice e le concorrenti saranno agguerrite”.
“Spalletti ha preferito concludere la sua esperienza a Napoli dopo una splendida vittoria, ma adesso vedo che sono cambiate tante cose, non solo l’allenatore. Garcia è un tecnico valido e se la rosa resterà più o meno questa se la giocherà ancora.
E’ chiaro che cambiando guida tecnica qualche novità ci sarà, ma il Napoli resta una delle favorite per la vittoria del prossimo campionato”.
“Osimhen è un giocatore incredibile.E’ stato bravo il Napoli a non far sentire la sua assenza lo scorso anno in alcune partite, ma parliamo di uno degli attaccanti più forti al mondo per cui farne a meno per alcune partite ci può stare, ma venderlo e farne a meno per tutta la stagione sarebbe altro discorso”.
Articolo pubblicato il giorno 24 Luglio 2023 - 16:35 / di Cronache della Campania