Militari appartenenti alla Stazione Carabinieri Forestale di Marcianise, nel corso di un controllo presso un supermercato in comune di Sant’Arpino hanno accertato la commercializzazione di confezioni di acqua minerale, stoccate temporaneamente in un piazzale esterno limitrofo all’ingresso dell’attività di rivendita di generi alimentari commerciale, esposte alla insolazione diretta dei raggi solari.
Siffatta condotta è vietata dalla legge perché l’esposizione anche parziale di prodotti destinati al consumo umano alle condizioni atmosferiche esterne, tra cui l’impatto con i raggi solari e le conseguenti elevate temperature, possono determinare dei possibili fenomeni chimici di alterazione dei contenitori e di conseguenza del loro contenuto.
Pertanto i predetti militari hanno proceduto al sequestro delle nr. 341 confezioni di acqua minerale, ed hanno deferito all’Autorità Giudiziaria, in stato di libertà, il legale rappresentante della società che gestisce il supermercato per il reato di detenzione in cattivo stato di conservazione di confezioni d’acqua minerali destinate alla vendita
Il legame tra il dialetto napoletano e le altre lingue del Sud Italia è al… Leggi tutto
Napoli - In una svolta sorprendente, la Corte d'Appello di Napoli ha autorizzato il ricongiungimento… Leggi tutto
Il Ct della nazionale italiana di calcio, Luciano Spalletti, ha elogiato il Napoli attuale, evidenziando… Leggi tutto
Napoli- E' stato ritrovato a Gianturco il 25enne Daniele Rinaldis scomparso da Ponticelli due giorni… Leggi tutto
Sessa Aurunca – In un'operazione coordinata dalla Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere,… Leggi tutto
Ci sarà anche Giorgia alla decima edizione del festival Un’Estate da Belvedere: la cantautrice romana… Leggi tutto