Cronaca di Napoli

San Giorgio a Cremano, senza casco e patente minaccia di morte i vigili urbani

Condivid

Agenti della Polizia municipale minacciati di morte da un uomo a bordo di uno scooter senza casco e senza patente. E’ successo a San Giorgio a Cremano, in provincia di Napoli, e a denunciarlo è il sindaco Giorgio Zinno, che esprime “piena solidarietà ai nostri agenti impegnati ogni giorno a tutela della legalità”.

Il fatto, fa sapere Zinno, è avvenuto questa mattina intorno a mezzogiorno in piazza Massimo Troisi: “Due agenti hanno fermato uno scooter su cui viaggiavano due persone senza il casco protettivo e il conducente, di 27 anni, era anche privo della patente di guida.

All’alt degli agenti, il giovane alla guida si è scagliato contro di loro minacciandoli di morte e aggredendoli verbalmente imitando il gesto di una pistola. Frasi raccapriccianti, provocatorie e pericolose che non riporterò perché vergognose.

Frasi a cui sarebbero potute seguire azioni altrettanto pericolose, che sono state evitate grazie al coraggio degli agenti”. Il tutto, sottolinea il sindaco, “si è svolto sotto gli occhi dei passanti increduli che hanno assistito alla scena, mentre sul posto si recava il vice comandante, tenente colonnello Attilio De Vita, che ha immediatamente proceduto a denunciare l’uomo per minaccia di morte, oltraggio e resistenza a pubblico ufficiale.

L’uomo è risultato residente a San Giorgio a Cremano e con molti precedenti per reati specifici che vanno dal furto alla truffa.

A nome della nostra comunità esprimo piena solidarietà agli agenti di Polizia municipale impegnati ogni giorno a compiere il proprio dovere a tutela della legalità, per assicurare sicurezza alla nostra bella San Giorgio a Cremano e nello stesso tempo faccio a loro i complimenti per aver saputo gestire questa difficile situazione. Non mollate, Siamo con voi”, conclude il sindaco di San Giorgio a Cremano.


Articolo pubblicato il giorno 19 Luglio 2023 - 10:30

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Attacco hacker agli archivi di InpsServizi: alcuni server bloccati

InpsServizi S.P.A., società in house di INPS, è stata recentemente colpita da un attacco ransomware… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 22:11

Napoli, donna cade dal 30esimo piano di un albergo

Una tragedia si è consumata in serata a Napoli, dove una donna è morta dopo… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 21:59

Putin: “Armi occidentali contro la Russia, risponderemo”

MOSCA (RUSSIA) (ITALPRESS) - I recenti sviluppi nel conflitto in Ucraina evidenziano la crescente complessità… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 21:18

Superenalotto, il jackpot va a 34,7milioni di euro. Tutte le quote

Nessun "6", né "5+1" al concorso odierno del Superenalotto. Realizzati cinque 5 da 33mila euro.… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 21:16

Caserta, “Villa Mele” ancora aperta nonostante lo stop per gravi irregolarità

La struttura per anziani "Villa Mele" ospita ancora sette persone nonostante le gravi irregolarità riscontrate… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 21:05

Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10eLotto del 21 novembre 2024

Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 21 novembre: BARI 06 79 30 52 15… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 20:44