Due arresti per il furto di un escavatore dal valore di 37mila euro a Rofrano, in provincia di Salerno. I Carabinieri della Stazione di Laurito e della Stazione di Giffoni Valle Piana hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal gip del Tribunale di Vallo della Lucania su richiesta della Procura vallese, nei confronti di L.D.M., 39 anni, e di V.A., 43 anni, indagati per furto aggravato.
Gli indagati, nella notte del 12 gennaio scorso, si sarebbero introdotti all’interno della proprietà di un imprenditore edile del luogo e si sarebbero impossessati, caricandolo su un autocarro, di un escavatore munito di benna grigliata e di un martello pneumatico per un valore commerciale di 37mila euro circa.
Le indagini, avviate nell’immediatezza dai Carabinieri, a seguito della denuncia sporta dall’imprenditore, hanno permesso ai militari di ricostruire il quadro indiziario dell’evento, individuando il luogo dove era custodito il mezzo rubato e raccogliendo gravi indizi di colpevolezza nei confronti degli arrestati. L’escavatore è stato restituito al legittimo proprietario mentre i due sono stati portati nel carcere di Salerno Fuorni e Vallo della Lucania.
La sentenza della Corte di Cassazione (prima sezione, presidente Aprile) che annulla la condanna all'ergastolo… Leggi tutto
Napoli.Il maestro Giovanni Allevi ha portato un tocco di magia nel cuore dell'ospedale pediatrico Pausilipon… Leggi tutto
Castellammare. Al centro dell'attenzione nazionale per un'aggressione a una maestra a scuola da parte dei… Leggi tutto
Genitori che perdono figli per mano di giovani criminali. Figli che arrivano a delinquere, perché… Leggi tutto
Sono in arrivo 35 nuove unità di personale nel carcere del capoluogo irpino, situato in… Leggi tutto
Napoli.Sabato 16 Novembre a partire dalle ore 9,00 presso il Comando Provinciale dei Vigili del… Leggi tutto