Calcio Napoli

Rudi Garcia: “Calendario Serie A? Non ci sono partite facili. C’è una notizia positiva…”

Condivid

Rudi Garcia, neo allenatore del Napoli che quest’anno si presenta ai nastri di partenza della nuova Serie A da campione d’Italia, ha commentato il sorteggio del calendario del campionato 2023/24, ufficializzato questa mattina dalla Lega e che vedrà il Napoli sfida il Frosinone al debutto il 20 agosto.

“Sapevamo che avremmo iniziato fuori casa e dal sorteggio è uscito il Frosinone che ha disputato un eccellente torneo di Serie B meritando la promozione – ha detto Garcia -. Nel complesso sappiamo che nel campionato di Serie A non ci sono partite facili, vista la qualità del calcio italiano”.

“Di positivo c’è che dopo le sfide di Champions League, cinque volte su sei, giochiamo in casa ed è importante considerando che una gara di Champions comporta sempre un notevole dispendio energetico”, ha concluso il tecnico francese, che succede a Luciano Spalletti sulla panchina azzurra.


Articolo pubblicato il giorno 5 Luglio 2023 - 16:05

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Napoli, il gruppo del delivery della droga faceva anche regali ai clienti nel giorno del compleanno

Ricevevano ordini via WhatsApp e, in alcuni casi, omaggiavano i clienti con un "cadeau" in… Leggi tutto

19 Febbraio 2025 - 08:59

Previsioni Meteo Napoli Oggi 19 febbraio 2025

Oggi a Napoli il cielo sarà prevalentemente variabile, con nubi sparse che si alternano a… Leggi tutto

19 Febbraio 2025 - 08:54

MeteoMar Napoli e Campania, previsioni per oggi 19 Febbraio 2025

Durante la giornata odierna, il mare si presenterà mosso, generando condizioni di onde significative. Si… Leggi tutto

19 Febbraio 2025 - 08:53

Acerra, la piccola Giulia aveva morsi sul collo: domani i funerali

Acerra - La piccola Giulia Loffredo, la bambina di nove mesi, trovata morta in casa … Leggi tutto

19 Febbraio 2025 - 08:35

Napoli, spiaggia, ristorante e bar, fontane e pista per skateboard nel lungomare di san Giovanni a Teduccio

Il progetto per la riqualificazione della Terrazza a Mare a San Giovanni a Teduccio prende… Leggi tutto

19 Febbraio 2025 - 08:18

Bacoli, sequestrata discarica abusiva di rifiuti speciali

Bacoli - I militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Napoli, nell'ambito delle… Leggi tutto

19 Febbraio 2025 - 07:53