Un rocciatore al lavoro sulle montagne di Casamicciola per gli interventi di messa in sicurezza post frana è caduto in un dirupo, nella zona dell’alveo Negroponte, mentre era impegnato nel disgaggio massi e nel taglio della vegetazione, per conto della Sma Campania.
L’uomo, 32 anni ed originario del Senegal, è caduto da un’altezza di tre metri perdendo conoscenza ed è stato inizialmente soccorso dal resto della sua squadra di lavoro ed in seguito da alcuni abitanti della zona.
Il rocciatore ha dovuto attendere diversi minuti l’arrivo dei sanitari del 118 e dei pompieri della caserma di Ischia poiché era caduto in una zona impervia: per portarlo in salvo è intervenuto un elicottero dei Vigili del Fuoco levatosi in volo da Pontecagnano che lo ha condotto all’eliporto di Casamicciola e da lì è stato ricoverato all’ospedale Rizzoli dove ha ripreso conoscenza e dove viene attualmente sottoposto agli esami del caso.
Secondo i sanitari dell’ospedale isolano l’uomo avrebbe accusato un malore prima di cadere ma sull’episodio stanno indagando i carabinieri della compagnia di Ischia.
Napoli– Pene ridotte per tre imputati ritenuti dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Napoli esponenti di… Leggi tutto
Castellammare di Stabia – La Procura di Torre Annunziata ha aperto un'inchiesta sulla tragedia avvenuta… Leggi tutto
È in rianimazione all’Ospedale del Mare di Napoli il turista israeliano di 30 anni, unico… Leggi tutto
Roma - Nessun vincitore per il "6" nell'estrazione del Superenalotto di oggi, 17 aprile 2025.… Leggi tutto
Roma– Si è tenuta oggi, giovedì 17 aprile 2025, una nuova estrazione del Gioco del… Leggi tutto
Castellammare di Stabia – "Si è spezzato il cavo di trazione. Il freno d’emergenza a… Leggi tutto