Un rocciatore al lavoro sulle montagne di Casamicciola per gli interventi di messa in sicurezza post frana è caduto in un dirupo, nella zona dell’alveo Negroponte, mentre era impegnato nel disgaggio massi e nel taglio della vegetazione, per conto della Sma Campania.
L’uomo, 32 anni ed originario del Senegal, è caduto da un’altezza di tre metri perdendo conoscenza ed è stato inizialmente soccorso dal resto della sua squadra di lavoro ed in seguito da alcuni abitanti della zona.
Il rocciatore ha dovuto attendere diversi minuti l’arrivo dei sanitari del 118 e dei pompieri della caserma di Ischia poiché era caduto in una zona impervia: per portarlo in salvo è intervenuto un elicottero dei Vigili del Fuoco levatosi in volo da Pontecagnano che lo ha condotto all’eliporto di Casamicciola e da lì è stato ricoverato all’ospedale Rizzoli dove ha ripreso conoscenza e dove viene attualmente sottoposto agli esami del caso.
Secondo i sanitari dell’ospedale isolano l’uomo avrebbe accusato un malore prima di cadere ma sull’episodio stanno indagando i carabinieri della compagnia di Ischia.
Aversa. Una mega truffa ai delle compagnie assicurative è stata scoperta dai Carabinieri del Nucleo… Leggi tutto
Un grave incidente sul lavoro si è verificato al porto di Genova, dove un operaio… Leggi tutto
Condannato all'ergastolo Franco Panariello, 56 anni, originario di Torre del Greco, per l'omicidio della moglie… Leggi tutto
Era nel quartiere di Marianella la centrale del "pezzotto Tv" smantellata ieri dalla Guardia di… Leggi tutto
Ecco l' Oroscopo di oggi 19 dicembre 2024, con le previsioni dello zodiaco segno per… Leggi tutto
Caserta. Un 22enne originario di Caserta è stato arrestato dalla Polizia di Stato per maltrattamenti… Leggi tutto