foto di repertorio
Nel carcere di Fuorni, a Salerno, alcuni detenuti della Terza Sezione con una branda hanno sfondato il muro e sono usciti nel corridoio, sfasciando l’impianto di telecamere.
Lo rende noto il Sappe, Sindacato autonomo di Polizia penitenziaria: l’episodio si è verificato sabato pomeriggio. “Non passa giorno in cui i poliziotti in servizio nel distretto campano non siano vittime di episodi violenti da parte dei ristretti”, dichiara Tiziana Guacci, segretario regionale per la Campania del Sappe.
Per Donato Capece, segretario generale del Sindacato Autonomo Polizia Penitenziaria, “sarebbe opportuno dotare al più presto la polizia penitenziaria del taser o, comunque, di altro strumento utile a difendersi dalla violenza di delinquenti che non hanno alcun rispetto delle regole e delle persone che rappresentano lo Stato”.
L'Abate di Montevergine ha officiato una benedizione durante la celebrazione della Candelora, suggellando l'unione tra… Leggi tutto
Weekend del 22 febbraio 2025, numeri in calo a Roccaraso, la rinomata struttura sciistica dell'Alto… Leggi tutto
Oggi a Napoli si prevede un quadro meteorologico caratterizzato da cieli prevalentemente poco o parzialmente… Leggi tutto
Durante l'intera giornata, il mare si presenterà in condizioni da poco mosso a mosso. Questa… Leggi tutto
Il mondo della musica piange la scomparsa di Gianni Pettenati, deceduto all'età di 79 anni… Leggi tutto
Napoli – Un tredicenne di "buona famiglia" è stato sorpreso con un coltello durante i… Leggi tutto