Calciomercato

Colpo Genoa, Retegui ha detto sì. L’addio al Tigre: “Felice e triste”

Condivid

Mateo Retegui ha detto sì al Genoa. Il centravanti argentino non ha atteso le 48 ore che il club ligure gli ha dato per accettare o meno la proposta di trasferirsi in Italia agli ordini di Alberto Gilardino. Così nella notte italiana Retegui ha salutato ufficialmente il Tigre dopo la sconfitta per 1-0 contro i paraguaiani del Libertad in Coppa Sudamericana.

“Sono un po’ triste per il momento che stiamo vivendo. Ma sono stato e sono anche felice, indosserò la maglia del Tigre per tutta la vita”, ha detto Retegui come riporta il sito del quotidiano argentino Olè. Retegui ha aggiunto una promessa: “Sono stato fortunato a giocare con questi colori e questa maglia. E tornerò”. Con un po’ di nostalgia per la sua famiglia che lascerà in Argentina, il centravanti della nazionale italiana arriverà sabato in Italia per unirsi al suo nuovo club.

“Sono felice, vengo dalla strada e tutta la mia famiglia è con me. Ma devo essere calmo in questo passaggio”, ha dichiarato Retegui che ha anche avuto un colloquio con il ct azzurro Roberto Mancini, che gli ha consigliato di fare il salto nel Calcio europeo e di scegliere una destinazione dove possa giocare con continuità. Alla fine, nonostante diverse offerte anche dalla Premier League, Retegui ha accettato la corte del Genoa che pagherà 15 milioni di euro al Tigre e al Boca Jr proprietari al 50% del suo cartellino.


Articolo pubblicato il giorno 21 Luglio 2023 - 11:40

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Castello di Cisterna, in giro con revolver carico: arrestato

Castello di Cisterna- I carabinieri della locale compagnia hanno setacciato le strade della zona. A… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 12:03

Napoli: insulti omofobi sotto il video del presidente dell’associazione Lgbt

L'Abate di Montevergine ha officiato una benedizione durante la celebrazione della Candelora, suggellando l'unione tra… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:23

Roccaraso, solo 24 bus nel weekend:è già finito l’effetto Tiktokker

Weekend del 22 febbraio 2025, numeri in calo a Roccaraso, la rinomata struttura sciistica dell'Alto… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:11

Previsioni Meteo Napoli Oggi 23 febbraio 2025

Oggi a Napoli si prevede un quadro meteorologico caratterizzato da cieli prevalentemente poco o parzialmente… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:08

MeteoMar Napoli, previsioni per oggi 23 Febbraio 2025

Durante l'intera giornata, il mare si presenterà in condizioni da poco mosso a mosso. Questa… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:07

Morto Gianni Pettenati, autore e cantante del brano “Bandiera gialla”

Il mondo della musica piange la scomparsa di Gianni Pettenati, deceduto all'età di 79 anni… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:03