Mondo

Rapinato orologio da 400.000 euro a turista a Monaco di Baviera

Condivid

Un ladro ha rubato un orologio di lusso dal valore di circa 400.000 euro dal polso di un turista nel centro di Monaco di Baviera.

Come riporta Bild, si cerca una banda di specialisti provenienti da Napoli già autori lo scorso anno di un furto simile.

Il furto è avvenuto in pieno giorno in Maximilianstrasse, una delle vie più note della città bavarese, e la vittima è un giovane milionario thailandese. Secondo Bild, l’orologio rubato è un ‘Richard Mille RM55 White Legend’, il cui prezzo può superare i 400.000 euro.

La polizia parla di un valore di oltre 100.000 euro. La vittima del furto ha provato ad inseguire il ladro, e ha poi riferito del furto ad alcuni agenti che si trovavano in zona. Immediatamente sono state prese ampie misure di ricerca, che hanno coinvolto più di dieci pattuglie. Si tratta del secondo furto di questo genere a Monaco di Baviera nelle ultime due settimane.

Precedentemente un 46enne bavarese ha subito una rapina simile mentre stava passeggiando nel quartiere di Schwabing. Secondo le ricostruzioni, un ladro si è avvicinato e gli ha strappato dal polso l’orologio, anche in questo caso un ‘Richard Mille’. Gli inquirenti ipotizzano che l’orologio in questione valga circa 140.000 euro.

Secondo la polizia, la vittima lavora nel settore dell’orologeria. In questo caso l’autore è riuscito inizialmente a fuggire, l’uomo derubato lo ha inseguito e lo ha raggiunto poco dopo. C’è stata una breve colluttazione, e il ladro ha spinto a terra il 46enne.

L’uomo ha riportato ferite lievi che non hanno richiesto cure ospedaliere. L’aggressore si è poi dileguato insieme ad un complice che lo aspettava a bordo di uno scooter. Già lo scorso anno a Monaco di Baviera aveva operato con modalità simili una banda criminale originaria di Napoli, ha spiegato a Bild un portavoce della polizia della città bavarese, aggiungendo che gli autori dei furti erano già noti alle forze dell’ordine italiane.


Articolo pubblicato il giorno 24 Luglio 2023 - 12:00

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Spettacolo di Teatrodanza “Cari Bambini” in scena al Tin-Teatro Instabile di Napoli

Lo spettacolo teatrale "CARI BAMBINI", concepito e interpretato da Salvatore Cataldo, debutta in Italia dopo… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 18:00

Torre del Greco, 59enne arrestato per aggressione e estorsione ai danni della madre

Ieri pomeriggio, la Polizia di Stato ha arrestato un 59enne napoletano, già noto alle forze… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:46

Aversa, 14enne aggredito da due ventenni: la madre denuncia e si rivolge a Borrelli

Aversa – Un nuovo episodio di violenza giovanile scuote la città. Un ragazzo di 14… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:16

Cellole, arrestato ladro albanese sorpreso a rubare in casa: caccia al complice

I Carabinieri hanno tratto in arresto un 37enne di origine albanese, sorpreso a rubare in… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 16:49

Napoli, pusher preso alla Stazione Centrale grazie al cane Naja

Napoli – Nella giornata di venerdì, gli agenti del Compartimento Polizia Ferroviaria Campania, supportati da… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 16:11

Falciano del Massico, rinvenuto residuato bellico: area messa in sicurezza

Falciano del Massico  – Un ordigno inesploso risalente alla Seconda Guerra Mondiale è stato rinvenuto… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:52