Ultime Notizie

Donna di 44 anni di Napoli muore per choc anafilattico a Ragusa

Condivid

Era stata a Napoli l’ultima volta  a giugno per la festa scudetto e sui sui canali social aveva postato le foto all’esterno dello stadio Maradona con una delle tante maglie celebrative del tricolore accompagnata dalla frase: “Spiegame cherè ca nun me fa sta maie luntan’a te. Spiegame pecchè continuamente taggio accarezzà”.

Federica Borrometi, 44 anni è deceduta stanotte al pronto soccorso dell’Ospedale Giovanni Paolo II di Ragusa per uno choc anafilattico conseguente ad un ascesso molare. La donna, originaria di Napoli, ma da tempo residente a Scicli, si era recata in pronto soccorso perchè lamentava dolori all’arcata dentaria.

Dopo che i medici l’avevano sottoposta ad una Tac, la paziente è andata in choc anafilattico; inutili i tentativi dei sanitari di strapparla alla morte. La tragedia si è consumata in poche ore. La salma è stata già posta sotto sequestro dall’autorità giudiziaria a disposizione del magistrato di turno.

I familiari hanno presentato denuncia e chiedono giustizia. Si chiedono come sia possibile che nel 2023 si muore per cause del genere. Federica lavorava in un call center a Ragusa.

 


Articolo pubblicato il giorno 5 Luglio 2023 - 13:22

Giuseppe Del Gaudio

Giuseppe Del Gaudio, giornalista professionista dal 1991. Amante del cinema d'azione, sport e della cultura Sud Americana. Il suo motto: "lavorare fa bene, il non lavoro: stanca"

Pubblicato da
Giuseppe Del Gaudio

Ultime Notizie

Napoli, aggredisce gli agenti dopo un controllo: arrestato

Gli agenti della Polizia di Stato hanno arrestato a Napoli un 24enne ucraino per lesioni… Leggi tutto

14 Aprile 2025 - 19:59

Sorpreso a spacciare in via Odissea: 55enne arrestato dalla Polizia di Stato

NAPOLI – Non si arresta l’impegno delle forze dell’ordine nel contrasto al traffico di droga… Leggi tutto

14 Aprile 2025 - 19:55

Chiesa di Napoli, don Cozzolino dichiarato venerabile

"Con immensa gioia desidero annunciare alla comunità diocesana che oggi, 14 aprile 2025, lunedì della… Leggi tutto

14 Aprile 2025 - 19:52

Napoli, fiamme in un negozio, 28enne finisce ai domiciliari

La Polizia di Stato ha dato esecuzione ad un'ordinanza di applicazione della misura della custodia… Leggi tutto

14 Aprile 2025 - 19:45

Aggredisce gli agenti durante un controllo stradale: arrestato 24enne a Bagnoli

Una serata movimentata quella di ieri a Bagnoli, dove un controllo di routine da parte… Leggi tutto

14 Aprile 2025 - 19:44

Chiara Gily presenta alla Feltrinelli di piazza dei Martiri Aspettami al Caffè Napoli

Mercoledì 16 aprile alle ore 18.00, presso La Feltrinelli di Piazza dei Martiri a Napoli,… Leggi tutto

14 Aprile 2025 - 18:30