Era stata a Napoli l’ultima volta a giugno per la festa scudetto e sui sui canali social aveva postato le foto all’esterno dello stadio Maradona con una delle tante maglie celebrative del tricolore accompagnata dalla frase: “Spiegame cherè ca nun me fa sta maie luntan’a te. Spiegame pecchè continuamente taggio accarezzà”.
Federica Borrometi, 44 anni è deceduta stanotte al pronto soccorso dell’Ospedale Giovanni Paolo II di Ragusa per uno choc anafilattico conseguente ad un ascesso molare. La donna, originaria di Napoli, ma da tempo residente a Scicli, si era recata in pronto soccorso perchè lamentava dolori all’arcata dentaria.
Dopo che i medici l’avevano sottoposta ad una Tac, la paziente è andata in choc anafilattico; inutili i tentativi dei sanitari di strapparla alla morte. La tragedia si è consumata in poche ore. La salma è stata già posta sotto sequestro dall’autorità giudiziaria a disposizione del magistrato di turno.
I familiari hanno presentato denuncia e chiedono giustizia. Si chiedono come sia possibile che nel 2023 si muore per cause del genere. Federica lavorava in un call center a Ragusa.
Articolo pubblicato il giorno 5 Luglio 2023 - 13:22