Ieri, nell’ambito dei servizi predisposti dalla Questura di Napoli nelle aree della “movida”, gli agenti dei Commissariati San Ferdinando, Montecalvario e Vomero, i finanzieri del Comando Provinciale di Napoli, con il supporto del Reparto Mobile di Napoli, hanno effettuato controlli a Chiaia, ai Quartieri Spagnoli e al Vomero.
Nel corso dell’attività gli operatori hanno identificato in zona Chiaia 26 persone, di cui 13 con precedenti di polizia, e controllato 14 veicoli.
Nei Quartieri Spagnoli i poliziotti hanno identificato 42 persone, di cui tre sanzionate per detenzione di sostanza stupefacente per uso personale poiché trovate in possesso di hashish e marijuana, e controllato 9 esercizi commerciali.
Sono scattate due sanzioni amministrative per occupazione abusiva di suolo pubblico, uno per mancanza della SCIA (segnalazione certificata di inizio attività) per la somministrazione di alimenti e bevande, uno per violazione del nulla osta di impatto acustico, un altro per mancanza di quest’ultimo mentre nell’ultimo è stata riscontrata la presenza di 4 lavoratori irregolari che sono stati segnalati all’Ispettorato Territoriale del Lavoro di Napoli.
Inoltre, hanno denunciato il titolare di un B&B per omessa comunicazione degli alloggiati e lo hanno sanzionato amministrativamente poiché sprovvisto di S.C.I.A. per l’attività di struttura ricettiva.
Ancora, gli agenti del Commissariato Vomero a San Martino, nelle piazze Vanvitelli, Medaglie D’Oro e nelle vie Giordano, Scarlatti e Falcone hanno identificato 57 persone, di cui 7 con precedenti di polizia, controllato 4 attività commerciali e 16 veicoli, di cui uno sottoposto a sequestro; inoltre, sono state contestate due violazioni del Codice della Strada per mancata copertura assicurativa.
Infine, gli agenti del Commissariato Decumani nelle piazze San Domenico Maggiore, del Gesù Nuovo e in piazzetta Nilo hanno identificato 30 persone, controllato 4 veicoli e contestato due violazioni del Codice della Strada per mancanza di revisione periodica e guida con patente scaduta.
Maltrattamenti e omicidio colposo. Queste le accuse mosse contro gli zii di Alessandra, la bambina… Leggi tutto
Napoli. Un furto con scasso ha avuto luogo all'Ospedale del Mare durante le ore diurne,… Leggi tutto
Nocera Inferiore. Una violenta rissa si è verificata davanti al pub "Bad Bros", causando gravi… Leggi tutto
Una nuova ondata di maltempo sta per interessare Napoli e l'intera Campania. L’anticiclone si sta… Leggi tutto
Aversa. Una mega truffa ai delle compagnie assicurative è stata scoperta dai Carabinieri del Nucleo… Leggi tutto
Un grave incidente sul lavoro si è verificato al porto di Genova, dove un operaio… Leggi tutto