Cronaca di Napoli

Napoli, denunciato il titolare di un B&B ai Quartieri Spagnoli

Condivid

Ieri, nell’ambito dei servizi predisposti dalla Questura di Napoli nelle aree della “movida”, gli agenti dei Commissariati San Ferdinando, Montecalvario e Vomero, i finanzieri del Comando Provinciale di Napoli, con il supporto del Reparto Mobile di Napoli, hanno effettuato controlli a Chiaia, ai Quartieri Spagnoli e al Vomero.

Nel corso dell’attività gli operatori hanno identificato in zona Chiaia 26 persone, di cui 13 con precedenti di polizia, e controllato 14 veicoli.

Nei Quartieri Spagnoli i poliziotti hanno identificato 42 persone, di cui tre sanzionate per detenzione di sostanza stupefacente per uso personale poiché trovate in possesso di hashish e marijuana, e controllato 9 esercizi commerciali.

Sono scattate due sanzioni amministrative per occupazione abusiva di suolo pubblico, uno per mancanza della SCIA (segnalazione certificata di inizio attività) per la somministrazione di alimenti e bevande, uno per violazione del nulla osta di impatto acustico, un altro per mancanza di quest’ultimo mentre nell’ultimo è stata riscontrata la presenza di 4 lavoratori irregolari che sono stati segnalati all’Ispettorato Territoriale del Lavoro di Napoli.

Inoltre, hanno denunciato il titolare di un B&B per omessa comunicazione degli alloggiati e lo hanno sanzionato amministrativamente poiché sprovvisto di S.C.I.A. per l’attività di struttura ricettiva.

Ancora, gli agenti del Commissariato Vomero a San Martino, nelle piazze Vanvitelli, Medaglie D’Oro e nelle vie Giordano, Scarlatti e Falcone hanno identificato 57 persone, di cui 7 con precedenti di polizia, controllato 4 attività commerciali e 16 veicoli, di cui uno sottoposto a sequestro; inoltre, sono state contestate due violazioni del Codice della Strada per mancata copertura assicurativa.

Infine, gli agenti del Commissariato Decumani nelle piazze San Domenico Maggiore, del Gesù Nuovo e in piazzetta Nilo hanno identificato 30 persone, controllato 4 veicoli e contestato due violazioni del Codice della Strada per mancanza di revisione periodica e guida con patente scaduta.


Articolo pubblicato il giorno 15 Luglio 2023 - 14:48

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked*

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Teatro dei Piccoli: Macbeth in inglese e melodie infantili si fondono dal 4 al 6 aprile

Il Teatro dei Piccoli di Napoli ospiterà un evento peculiare venerdì 4 aprile alle 19:30:… Leggi tutto

3 Aprile 2025 - 12:00

Nanni Moretti ricoverato per un infarto: operato, è vigile e sereno

ROMA – Attimi di paura per Nanni Moretti: l'attore e regista, 70 anni, è stato… Leggi tutto

3 Aprile 2025 - 11:50

Giugliano, ferito in un agguato, finge la rapina: arrestati due presunti killer di camorra

Giugliano - Militari del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Napoli e del Servizio Centrale Investigazione… Leggi tutto

3 Aprile 2025 - 11:43

FAZIOPENTHEATER 2024 – 2025: domenica 6 aprile in scena La voce del cavallo

La compagnia teatrale "Tò Arte" di Aversa porterà in scena il prossimo 6 aprile 2025… Leggi tutto

3 Aprile 2025 - 11:30

Lavezzi crede nello Scudetto del Napoli: “Possono farcela, Conte è un grande”

Ezequiel Lavezzi non ha dubbi: il Napoli può ancora dire la sua nella corsa allo… Leggi tutto

3 Aprile 2025 - 11:05

Compleanno con proposta di matrimonio per Giovanna Sannino, attrice di Mare Fuori: la sorpresa a Napoli

Un compleanno che Giovanna Sannino ricorderà per sempre: l'attrice, nota per il ruolo di Carmela… Leggi tutto

3 Aprile 2025 - 10:11