Ultimo arresto per truffa in ordine cronologico per i Carabinieri della compagnia di Ischia che mai come in questa estate stanno lottando quotidianamente contro questo tremendo fenomeno.
Questa volta siamo a Procida e i Carabinieri della locale stazione ricevono una richiesta di aiuto da una donna. Chi parla fa la badante e la signora di cui si occupa – 84enne – ha appena ricevuto una telefonata.
In sostanza parliamo della truffa del finto corriere che per conto dello pseudo nipote deve consegnare un pacco postale. I militari non perdono tempo e corrono per raggiungere quanto prima lโabitazione dellโanziana che intanto aveva giร accettato di ritirare il pacco.
I secondi che passano sono fondamentali e fortunatamente i Carabinieri arrivano giusto in tempo per bloccare un ragazzo che รจ appena uscito dallโabitazione dellโ84enne. Si tratta di un 19enne incensurato di Napoli e nello zaino cโรจ la somma di denaro appena presa dalla vittima, 2.900 euro che sono stati restituiti alla legittima proprietaria.
Lโarrestato, dovrร rispondere di truffa in danno di persona anziana, รจ in attesa di giudizio mentre le indagini dei carabinieri proseguono per accertare un eventuale coinvolgimento del 19enne in un tentativo di truffa avvenuta poco prima dellโarresto in una strada limitrofa.
Articolo pubblicato il giorno 20 Luglio 2023 - 09:12