Un corteo colorato e rumoroso ha attraverso il centro di Napoli in occasione del Pride. Migliaia di persone in piazza con lo slogan “Tutta n’ata storia”. Ad aprire il corteo, che ha sfilato da piazza Dante al lungomare, il sindaco partenopeo Gaetano Manfredi, che ha indossato la fascia tricolore, la madrina dell’evento Anna Tatangelo e l’ex presidente della Camera, Roberto Fico.
In piazza anche il giornalista Alessandro Cecchi Paone e l’ex sindaco di Napoli, Luigi de Magistris. A sfilare persone di ogni età, con abiti colorati, bandiere arcobaleno e collane di fiori. A sventolare anche un vessillo del Pd. In strada anche numerosi carri allestiti per l’occasione: balli, musica e canti all’insegna dell’amore libero e della difesa dei diritti.
La manifestazione si chiuderà alla rotonda Diaz dove ci sarà lo spettacolo musicale con numerosi ospiti tra i quali Paola Turci, Ginevra Lamborghini, Andrea Sannino e Ciccio Merolla.
NAPOLI – Una 50enne e il figlio di 27 anni, entrambi residenti a Scampia, sono… Leggi tutto
Il riconoscimento letterario più antico d'Italia ha celebrato la sua 70esima edizione unendo letteratura, teatro… Leggi tutto
Riflettori puntati su Simone Tempia ed il suo saggio maggiordomo Lloyd - fenomeno letterario con… Leggi tutto
Napoli - Una vittoria per i residenti di Piazza Bellini, un duro colpo per l'Amministrazione… Leggi tutto
NAPOLI – Da domani, martedì 21 gennaio, si aprono le iscrizioni per le Scuole dell’Infanzia… Leggi tutto
La 70esima edizione del Premio Napoli ha celebrato i vincitori al teatro Mercadante, con la… Leggi tutto