Scipione l’anticiclone africano che poterà il caldo, l’estate e le temperature piu’ elevate è in arrivo sull’Italie e si fermerà per un po di tempo.
Punti Chiave Articolo
L’instabilità meteorologica causata dalle perturbazioni provenienti dal Nord Europa sarà presente sul Nord Italia in maniera particolare fino a giovedì. Da domani al Sud il bel tempo e il caldo la faranno da padrone. Da venerdì, poi, il tempo si stabilizzerà su tutte le regioni e ci sarà sole ovunque, con temperature che però “cominceranno ad assumere connotati africani”.
Le cose, secondo i meteorologi, cambieranno a a partire da venerdì. L’anticiclone africano dal cuore del deserto del Sahara inizierà a invadere il Mediterraneo e quindi l’Italia a partire dalle Isole Maggiori e il Sud.
A questo punto ‘atmosfera si stabilizzerà su tutte le regioni e oltre al sole che sarà prevalente ovunque, le temperature cominceranno ad assumere connotati africani.Se fino a giovedì i valori termici massimi non supereranno i 31°C al Centro-Nord e i 33°C al Sud (ad eccezione di Sardegna e bassa Sicilia), da venerdì si torneranno a raggiungere 40°C sulle
La giornata di oggi a Napoli sara’ caratterizzata da soleggiamento diffuso, la temperatura massima verra’ registrata alle ore 14 e sara’ di 29 gradi, la minima di 21 gradi alle ore 6. I venti saranno deboli da Ovest-Sud-Ovest al mattino, al pomeriggio moderati da Sud-Ovest, deboli da Ovest-Sud-Ovest alla sera.
Napoli – Un bambino di appena 9 anni è stato sorpreso in sella a una… Leggi tutto
L'appuntamento con il teatro è fissato per sabato 26 gennaio 2025, alle ore 19.00, presso… Leggi tutto
Tensione alta nell'aula della Corte d'Assise di Napoli durante il processo per l'omicidio di Rosa… Leggi tutto
MELBOURNE – Il campione in carica Jannik Sinner prosegue la sua corsa trionfale agli Australian… Leggi tutto
Sarà Daniele Chiffi a dirigere il big match Napoli-Juventus, incontro di punta della 22ª giornata… Leggi tutto
Il progetto SWITCHtoHEALTHY, finanziato dall’Unione Europea, mira a favorire l’adozione della Dieta Mediterranea, rafforzando il… Leggi tutto