Meteo

Previsioni Meteo Napoli: aumentano le città con bollino rosso

Condivid

Continuano ad aumentare le città con il bollino rosso del ministero della Salute che nel suo bollettino sulle ondate di calore indica il massimo rischio caldo per tutta la popolazione in 27 centri urbani.

L’Italia, anche dal punto di vista meteo, sembra essere spaccata in due visto che nella notte ci sono stati violenti temporali al Nord con danni e interventi dei vigili dei fuoco in Friuli.

Invece al Centro Sud agli 8 capoluoghi di provincia di ieri(Bologna, Firenze, Frosinone, Latina, Perugia, Rieti, Roma e Viterbo), si aggiungeranno, sia oggi che venerdì, Campobasso e Pescara, portando a 10 i bollini rossi per le due giornate.

In calo invece i bollini arancioni, che indicano il massimo livello di rischio solo per la popolazione più fragili (anziani, bambini e portatori di malattie croniche). Oggi  solo due  (Catania e Messina), e tre venerdì (con l’aggiunta di Cagliari).

Il transito di un piccolo cavetto d’onda sulle regioni settentrionali della nostra Penisola porta condizioni Meteo instabili. Ancora acquazzoni e temporali sparsi sia sulle Alpi che sulla Pianura Padana localmente anche intensi e accompagnati da grandine.

Tempo in deciso miglioramento con l’arrivo del weekend quando prendera’ il via il secondo impulso caldo dal nord Africa verso il Mediterraneo. Ultimi aggiornamenti del Centro Meteo Italiano che confermano un’ondata di caldo che soprattutto al Centro-Sud potrebbe assumere caratteristiche eccezionali nel corso della prossima settimana.

Previste temperature in quota da record con valori massimi che potrebbero superare i 40 gradi su molte citta’, toccando localmente anche punte di +43/45 gradi.

Previsioni Meteo Napoli: la situazione di oggi

La giornata di oggi a Napoli sara’ prevalentemente serena e afosa, la temperatura massima verra’ registrata alle ore 14 e sara’ di 35 gradi, la minima di 22 gradi alle ore 6. I venti saranno sia al mattino che al pomeriggio moderati provenienti da Sud-Ovest, alla sera deboli da Sud-Sud-Ovest.


Articolo pubblicato il giorno 13 Luglio 2023 - 10:38

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked*

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Guerra e Pace: l’evento conclusivo di Fo Teatro al Teatro Delle Arti di Salerno con “Il Pianto del Papero”

La rassegna teatrale “Fo Teatro” conclude la sua seconda edizione presso il Teatro Delle Arti… Leggi tutto

1 Aprile 2025 - 13:30

Il bello di sbagliare, presentazione del libro di Enrico Castelli Gattinara a Scampia

Gli incontri mensili della "Scuola di cultura solidale" continuano a Scampia, con l'obiettivo di sensibilizzare… Leggi tutto

1 Aprile 2025 - 13:14

Sparanise, tenta di accoltellare il rivale in amore e colpisce un amico: caccia all’uomo

Sparanise  – Un grave episodio di violenza ha sconvolto la tranquilla cittadina del casertano questa… Leggi tutto

1 Aprile 2025 - 13:06

Scarcerato Luigi Floriano, noto pregiudicato di Arpaia

Arpaia – Luigi Floriano, 39 anni, noto alle forze dell’ordine e conosciuto nell’ambiente con il… Leggi tutto

1 Aprile 2025 - 12:58

Scoperta eccezionale a Pompei: rilievo funebre di una coppia dalla Necropoli di Porta Sarno

Durante gli scavi archeologici condotti nell'ambito del progetto "Investigating the Archaeology of Death in Pompeii",… Leggi tutto

1 Aprile 2025 - 12:46

Una canzone per l’autismo in uscita il 2 aprile: “Il mio mondo a colori”

Il Teatro Cimarosa di Aversa si prepara ad ospitare un evento speciale il 2 aprile… Leggi tutto

1 Aprile 2025 - 12:37