Continuano ad aumentare le città con il bollino rosso del ministero della Salute che nel suo bollettino sulle ondate di calore indica il massimo rischio caldo per tutta la popolazione in 27 centri urbani.
L’Italia, anche dal punto di vista meteo, sembra essere spaccata in due visto che nella notte ci sono stati violenti temporali al Nord con danni e interventi dei vigili dei fuoco in Friuli.
Indice Articolo
Invece al Centro Sud agli 8 capoluoghi di provincia di ieri(Bologna, Firenze, Frosinone, Latina, Perugia, Rieti, Roma e Viterbo), si aggiungeranno, sia oggi che venerdì, Campobasso e Pescara, portando a 10 i bollini rossi per le due giornate.
In calo invece i bollini arancioni, che indicano il massimo livello di rischio solo per la popolazione più fragili (anziani, bambini e portatori di malattie croniche). Oggi solo due (Catania e Messina), e tre venerdì (con l’aggiunta di Cagliari).
Il transito di un piccolo cavetto d’onda sulle regioni settentrionali della nostra Penisola porta condizioni Meteo instabili. Ancora acquazzoni e temporali sparsi sia sulle Alpi che sulla Pianura Padana localmente anche intensi e accompagnati da grandine.
Tempo in deciso miglioramento con l’arrivo del weekend quando prendera’ il via il secondo impulso caldo dal nord Africa verso il Mediterraneo. Ultimi aggiornamenti del Centro Meteo Italiano che confermano un’ondata di caldo che soprattutto al Centro-Sud potrebbe assumere caratteristiche eccezionali nel corso della prossima settimana.
Previste temperature in quota da record con valori massimi che potrebbero superare i 40 gradi su molte citta’, toccando localmente anche punte di +43/45 gradi.
La giornata di oggi a Napoli sara’ prevalentemente serena e afosa, la temperatura massima verra’ registrata alle ore 14 e sara’ di 35 gradi, la minima di 22 gradi alle ore 6. I venti saranno sia al mattino che al pomeriggio moderati provenienti da Sud-Ovest, alla sera deboli da Sud-Sud-Ovest.
Si terranno domani pomeriggio a Casoria i funerali di Santo Romano, il calciatore diciannovenne ucciso… Leggi tutto
Benevento, un 30enne della città è stato sorpreso mentre occupava illegittimamente un immobile insieme alla… Leggi tutto
Avviso di conclusione delle indagini preliminari e richiesta di rinvio a giudizio firmata dal Pubblico… Leggi tutto
Nessun '6' né '5+1' nell'estrazione del Superenalotto di oggi. Centrato invece un '5' da oltre… Leggi tutto
Novembre è un mese perfetto per viaggiare, con un clima spesso mite e meno affollato… Leggi tutto
Nelle giornate del 6, 7 e 8 novembre, il Teatro Area Nord ospiterà "Storie dal… Leggi tutto