Poste Italiane garantirà i servizi ai cittadini anche nel mese di agosto, in virtù di una continuità che interessa tutti gli uffici postali della città. Le 72 sedi del comune di Napoli osserveranno un calendario di aperture alternate, garantendo sempre i consueti servizi.
In particolare, i 32 grandi uffici che abitualmente sono aperti dal lunedì al venerdì dalle 8.20 alle 19.05 e il sabato fino alle 12.35, in questo periodo rimarranno sempre operativi al mattino, rispettando solo di pomeriggio un calendario alternato per consentire ai cittadini napoletani di effettuare operazioni anche durante le ore antimeridiane.
Gli altri 40 uffici postali di Napoli si alterneranno nelle aperture mattutine solo dal 14 al 26 agosto. Faranno eccezione le sedi di via Nuova Poggioreale e via Suarez, i cui orari non subiranno modifiche neanche nei giorni centrali di agosto. A Napoli, dunque, sarà sempre possibile trovare un ufficio postale aperto.
Nei grandi centri della provincia, da Giugliano a Torre del Greco, da Pozzuoli a Casoria, da Castellammare di Stabia ad Acerra e Afragola, così come nelle tante piccole località interne del territorio, i 170 uffici del Napoletano resteranno operativi.
L’Azienda conferma inoltre la propria attenzione per le località turistiche, dove le sedi continueranno a rispettare i consueti orari, fornendo così un servizio capillare e costante. È il caso di Capri e Anacapri, dell’isola di Ischia con i suoi 7 uffici postali, di Procida, Pozzuoli e Sorrento, con Seiano e Moiano, come di Torre Annunziata e Torre del Greco. Sul litorale flegreo, gli uffici di Bacoli, Baia, Torregaveta e Monte di Procida osserveranno un calendario alternato così da coprire costantemente tutta la zona.
In più, a conferma del proprio impegno nei confronti delle piccole comunità, anche quest’anno l’Azienda garantisce il presidio anche nei comuni della provincia di Napoli che hanno meno di 5mila abitanti e a volte un solo ufficio postale.
È utile ricordare alla clientela che per il prelievo di denaro contante e numerose altre operazioni come il pagamento delle principali utenze e dei bollettini di conto corrente postale, le ricariche telefoniche e di carte PostePay, interrogazioni su saldo e lista movimenti, i cittadini potranno utilizzare anche i 255 Atm Postamat, di cui 87 dislocati presso le 72 sedi cittadine, in funzione 7 giorni su 7 e 24 ore su 24.
I servizi di Poste Italiane sono disponibili anche online per l’invio di corrispondenza e pacchi, il pagamento di bollettini, la gestione del conto corrente, e molte altre attività.
A Montecorvino Pugliano, in provincia di Salerno si piange la morte del 24enne Antonio D’Arcangelo… Leggi tutto
Musk, dopo aver deriso il cancelliere Scholz, seguita nella sua piece da teatro assurdista e… Leggi tutto
Il presepe napoletano, secondo Roberto Saviano, rappresenta un "sogno" che si distacca dalla mera realtà.… Leggi tutto
Domani, 23 dicembre, alle ore 10:00 su Rai 1, il programma “Storie Italiane”, condotto da… Leggi tutto
La Fontana di Trevi a Roma ha riacquistato il suo splendore dopo i recenti lavori… Leggi tutto
Un incendio è scoppiato questa mattina alla Vela Rossa di Scampia, in un'appartamento al terzo… Leggi tutto