Turista muore a Positano dopo un malore in spiaggia. La donna, di nazionalita’ francese, si trovava al mare quando, intorno alle 13,30, si e’ sentita male perdendo coscienza.
Le persone che erano sull’arenile della spiaggia grande hanno allertato i soccorsi e in poco tempo da mare e’ giunta l’idroambulanza della Croce Rossa. I sanitari hanno immediatamente rilevato che un arresto cardiocircolatorio era in corso, e a nulla sono valse le prime manovre salvavita.
Il cuore della donna risultava fermo. Richiesto l’arrivo dell’eliambiulanza che, sorvolando la spiaggia, ha sollevato a bordo, tramite verricello, la donna. Le manovre salvavita sono proseguite fino all’atterraggio, alle 14.20, all’ospedale Ruggi di Salerno
. Qui la donna e’ stata portata in sala emergenza dove sono proseguiti i tentativi di rianimarla, da parte del personale medico di turno, con scosse di defibrillatore e iniezioni di adrenalina. Ma non c’e’ stato nulla da fare: alle 15 e’ stato costatato il decesso della donna.
Il Como 1907 ha deciso di onorare la promessa fatta ai tifosi del Napoli dopo… Leggi tutto
Il Teatro Serra di Napoli è pronto ad accogliere "La voce a te dovuta", una… Leggi tutto
Vico Equense - "Evito frasi di circostanza e non nascondo l'amarezza per quanto accaduto ieri.… Leggi tutto
Mercoledì 26 febbraio 2025, il Museo Filangieri di Napoli sarà il palcoscenico della presentazione di… Leggi tutto
Napoli - La scorsa notte operatori e tecnici di Asia Napoli, con gli agenti della… Leggi tutto
Altavilla Silentina – È definitiva la condanna a 22 anni di carcere per Gerardo Cappetta,… Leggi tutto