#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 29 Marzo 2025 - 12:46
12.1 C
Napoli
Maddaloni, nascoindeva “crack” nel bagno: arrestata Rosa Farina
Campania, il maltempo non dà tregua: prorogata l’allerta meteo fino...
Camorra, il pizzo alle bancarelle di Fuorigrotta imposto dal nuovo...
Castellammare, al teatro Karol debutto di “Scusatemi…sono ancora rinchiuso nel...
Presentazione a Napoli della Trilogia del Tempo di Antonino Causi
Napoli, il clan Troncone e il pizzo anche durante la...
Napoli, occupava abusivamente Cappella ottocentesca a Chiaia: sgomberata e denunciata
Scuola, il concorso per presidi finisce nel mirino della Procura...
Maradona, battaglia legale infinita: le figlie citano in giudizio le...
Chirurgo bariatrico a processo: al via le udienze, attese testimonianze...
Assalto al portavalori: i banditi parlavano con accento sardo
Terremoto Myanmar: il bilancio supera i 1.000 morti, soccorsi a...
Ecomafie, missione in Campania: focus su traffico rifiuti e eccellenze...
La separazione delle carriere in magistratura in dirittura di arrivo
Il Napoli celebra i 2.500 anni della città con la...
Che tempo fa oggi ? Previsioni Meteo Napoli e Campania...
MeteoMar Napoli previsioni e Bollettino del mare 29 Marzo 2025
Frasso Telesino, comunità montana condannata
Musk vende X alla sua società di intelligenza artificiale xAI:...
Rivolta nel carcere di Ariano Irpino, detenuti trasferiti
Portici, tentano di truffare anziano che chiama i carabinieri e...
A Scafati non si dorme di notte : rumori e...
Napoli, le mani della camorra sui fuochi d’artificio: 6 arresti...
Oroscopo di oggi 29 marzo 2025 segno per segno
Bradisismo, Napoli stanzia contributi per le famiglie sfollate: fino a...
Floridiana, un nuovo percorso botanico per riscoprire il gioiello verde...
SuperEnalotto, estrazione del 28 marzo 2025: numeri vincenti e vincite
Inchiesta sul voto di scambio: martedì l’interrogatorio di Franco Alfieri
Estrazioni del Lotto e 10eLotto: i numeri vincenti di oggi,...
Assalto a portavalori sull’Aurelia: il video svela l’azione dei banditi
L'INTERVISTA

Pier Silvio Berlusconi: “Mediaset? Non vendiamo a nessuno. E non entro in politica”

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

La commozione per il papà “che mi manca ogni giorno di più”, ma anche la determinazione nel proseguire la sfida degli affari, con la sua Mediaset, ora Mfe-MediaforEurope: “Andremo avanti nel nostro progetto industriale che punta a creare un operatore paneuropeo della televisione. Servirà pazienza, sangue freddo. Ma lì stiamo”. Lo ha detto alla “Stampa” Pier Silvio Berlusconi.

PUBBLICITA

Si tuffa, come ogni anno, in quel rito laico della presentazione dei palinsesti. Lo studio è il numero 20, lo stesso dove, a funerali appena finiti, suonò la squilla ai dipendenti che lo sorpresero lì riuniti: “Da domani facciamo un click e torniamo a essere un’azienda viva”. E di quell’azienda si ripresenta come leader. Sui maxischermi scorrono le immagini di una vita, tra Silvio e Pier Silvio, un lungo passaggio di testimone.

E lui chiarisce subito che tanto inchiostro è stato sprecato: “Se mi chiedete se in famiglia abbiamo mai parlato di una cessione, la risposta è: No”. Eppure la scomparsa del Cavaliere, aveva da subito scatenato illazioni, qualche fantasia, appetiti. “In famiglia non vogliamo dare l’impressione di compattezza: c’è compattezza”.

Pier Silvio Berlusconi: “Non entro in politica”

“Voglio un bene enorme a mia sorella Marina, e voglio un bene enorme ai miei fratelli Barbara, Eleonora e Luigi. Ognuno fa il proprio mestiere, ma la compattezza è assoluta”, ha spiegato Pier Silvio. C’era una cosa sola che alla fin dei conti avrebbe potuto separare le strade tra Pier Silvio e la sua Mediaset: la politica.

“Un moto l’ho avuto”, ammette. Più emotivo che altro, specifica, “pensando che non vada perduto il lascito di Forza Italia, l’altra eredità del “mio amatissimo papà”. Comunque “io ho 54 anni e mio padre è entrato in politica a 58”. Ma la decisione adesso è ben salda: restare in azienda.

Tre le ragioni. “La politica è un mestiere serio. I mestieri si studiano e ancora di più si imparano”. In secondo luogo “anche mai fosse, io non penso sia giusto lasciare le cose a metà. Oggi Mediaset sta attraversando un momento importantissimo, di nuovi progetti, di sviluppo. Ritengo che io debba rimanere a Mediaset a fare il mio mestiere”. Ma è il terzo motivo, “il più importante di tutti: anche mai fosse, ma così non è, e dovessi sentire un qualche tipo di chiamata, non bisogna dimenticare perché si fanno le cose. Uno entra in politica pensando di dare un servizio agli italiani”.

“Ma oggi non c’è nessuna urgenza. Per la prima volta dopo tanti anni c’è un governo che è stato votato dagli elettori, che sta facendo al suo meglio. Penso che Forza Italia debba e possa garantire stabilità al governo”. Detto ciò: “Io non ho intenzione di scendere in politica”, scandisce. Con Giorgia Meloni, confessa però, ha un “buon rapporto, ci conosciamo da molti anni, è giovane e decisa: ha la mia stima”, ha concluso Pier Silvio Berlusconi.


Articolo pubblicato il giorno 6 Luglio 2023 - 10:50


Torna alla Home

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

facebook

DALLA HOME

googlenews

CRONACA NAPOLI

PUBBLICITA

Cronache è in caricamento