span style="font-weight: 400;">La pandemia globale del COVID-19 lasciò una cosa chiara, la necessità e l’importanza della digitalizzazione. Oggi, sia per comodità che per stile di vita, praticamente tutto si trova su internet. I siti web sono diventati essenziali per qualsiasi attività commerciale. Iniziare la transizione online non è facile all’inizio. Può sembrare complesso e richiede un linguaggio tecnico specifico.
Soprattutto per le piccole attività locali che resistevano ancora nell’utilizzo delle grandi piattaforme per farsi conoscere. Anche essere presenti sui social media e avere profili ufficiali del marchio potrebbe non essere sufficiente al giorno d’oggi. Bakeca Incontri Napoli vuole aiutarvi:
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Alla ricerca di nuovi clienti? I dati confermano che le vendite online sono aumentate vertiginosamente, e anche il lavoro più antico del mondo ne è consapevole.
Allo stesso modo, molte attività commerciali in tutto il mondo hanno agito allo stesso modo. Con i negozi chiusi, si è vista un’opportunità nelle consegne a domicilio e nelle visite a casa. Perché, chi non ha mai cercato su Google quando aveva una domanda?
Essere tra le prime opzioni è fondamentale affinché più persone possano riconoscere il marchio e provarlo. Se l’esperienza è positiva, potranno raccomandarlo, creando così una rete.
Per fare ciò, è molto importante avere chiari alcuni punti. In primo luogo, definire e stabilire degli obiettivi chiari. Cosa si vuole ottenere? In secondo luogo, è necessario conoscere le risorse disponibili e quelle necessarie per raggiungere gli obiettivi prefissati. Infine, è importante definire in modo più dettagliato il marchio stesso. A quale settore appartiene, a quale tipo di clientela si rivolge, quali valori rappresenta…
Una volta chiarito tutto questo internamente, è possibile passare alla comunicazione esterna. Il modo più semplice e meno dispendioso di risorse è creare un profilo sui principali social media e poi avere un sito web con un blog.
Anche se sembra un’idea di qualche anno fa, quando tra i giovani si diffuse la moda di scrivere post online e persino storie o racconti brevi. Un buon esempio è stato il successo di Wattpad. Ma in questo caso, se fatto bene, il blog può essere più utile di quanto si pensi.
In primo luogo, migliora il posizionamento SEO, come il sito http://www.bakecaincontrii.com. Creare contenuti correlati al settore e all’azienda stessa è molto utile. Inoltre, utilizzare parole chiave pertinenti per il tema dell’attività dell’azienda.
In secondo luogo, aiuta a risolvere eventuali dubbi che i clienti possono avere, convincere nuovi clienti e attirare l’attenzione di altre persone che, sebbene non siano nel pubblico target, conoscono già l’azienda. La chiave è creare contenuti rilevanti e interessanti. Pensare e indagare su quali esigenze soddisfa il marchio e quali sono le domande più frequenti che i clienti dello stesso tipo di aziende cercano su Internet.
Inoltre, fa la differenza rispetto alla concorrenza. È un elemento distintivo fondamentale che aiuta a mostrarsi più vicini ai clienti. Un punto di contatto per mostrare chi si trova dietro al marchio, come funziona e la sua professionalità. Ma soprattutto, dà ragioni per scegliere questo marchio anziché altri che offrono la stessa cosa. Un settore in cui questa strategia ha dimostrato il suo successo nel corso degli anni è quello accompagnatrici dove i blog personali offrono una grande intuizione.
È anche un buon contenuto da condividere attraverso i social media e può portare a una vendita. Una forma di pubblicità molto economica, facile da realizzare e mantenere. Inoltre, fornisce contenuto al sito web e fa capire a Google di cosa si tratta, se ha un numero adeguato di parole, immagini e sia interessante, può attirare nuovi clienti e fidelizzare quelli già acquisiti. Guadagnando così più follower sui social media.
Inoltre, è uno strumento efficace per sottolineare e rafforzare l’immagine del marchio desiderata. Far comprendere i valori dell’azienda, la sua missione e visione, nonché l’importanza di trasmettere il messaggio desiderato e l’impressione che si desidera lasciare in ogni persona che visita il blog.
I tempi stanno cambiando e le nuove tecnologie stanno gradualmente guadagnando terreno. Pertanto, è molto importante avere una presenza online. Per iniziare in modo efficace, oltre a essere presenti sui social media, è consigliabile creare un blog. Questo permette di conoscere meglio tutti i clienti e di avere un punto di contatto attraverso il quale comunicare e mostrare chiaramente l’immagine dell’azienda per attrarre e fidelizzare i clienti. Quindi, perché aspettare per entrare nel mondo digitale, superare la concorrenza e aumentare le vendite?
Fdo.: Deborah Salas
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