Calcio Napoli

“Campioni per sempre”, la pagina di Kvaratskhelia sarà riprodotta e consegnata alla comunità georgiana di Napoli

Condivid

Dal libro Campioni per sempre di Gianfranco Coppola uno speciale omaggio alla Comunità georgiana in Campania: la riproduzione artistica a cura di Andrea Delehaye della pagina 77 del volume, dedicata proprio al numero 77 azzurro, il fuoriclasse georgiano Kvicha Kvaratskhelia. La consegna avverrà giovedì 13 luglio, alle ore 15, presso la sede della Biblioteca di Officine Gomitoli di Dedalus Cooperativa Sociale (piazza Enrico De Nicola, 46 – Napoli).

All’incontro interverranno l’autore di Campioni per sempre, Gianfranco Coppola, presidente nazionale Ussi; il giornalista ed editore di LeVarie, Marco Lobasso; la mediatrice culturale Maka Khachoshvili, in rappresentanza della Comunità georgiana e della Biblioteca Georgiana di Napoli; la giornalista Salome Kharatishvili, in rappresentanza della Georgian Sports Writer Association.

E ancora: Natia Gvinjilia, in rappresentanza della famiglia di Kvicha Kvaratskhelia; Mariola Grodzka che è la coordinatrice dell’area mediazione culturale di Officine Gomitoli di Dedalus Cooperativa Sociale che ospita nella sua biblioteca anche la biblioteca georgiana a Napoli. All’incontro è stato invitato come ospite d’onore il Console Onorario di Georgia Alexandros Tomasos.


Articolo pubblicato il giorno 11 Luglio 2023 - 15:35

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Rubavano i ponteggi dai palazzi in ristrutturazione: 11 arresti tra Salerno e Potenza

Un'operazione congiunta dei Carabinieri del Comando provinciale di Potenza, coordinata dalla Procura della Repubblica del… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 08:23

La doppietta di McTominay porta il Napoli in vetta alla Serie A dopo la vittoria della Roma sull’Inter

Nelle strade e nelle piazze della città sono ancora appesi striscioni e festoni per celebrare… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 07:55

Mondragone, omicidio alla stazione di servizio: confessa l’imprenditore fermato, “volevo solo disarmarlo”

Mondragone  - Svolta nelle indagini sull'omicidio avvenuto ieri mattina presso la stazione di servizio Eni… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 07:29

Tragedia del Faito, nuovo sopralluogo sulla linea: si cercano i pezzi mancanti del freno

Castellammare - Proseguono senza sosta le indagini sulla tragedia della funivia del Faito, costata la… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 07:05

Camorra, arrestati il fratello del boss Di Martino e i suoi figli

Gragnano - C'è anche il fratello del boss Leonardo Di Martino o' lione tra i… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 07:01

Oroscopo di oggi 29 aprile 2025 segno per segno

Scopri cosa ti riservano le stelle in amore, lavoro, salute e finanze… e il consiglio… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 06:37