Cronaca di Napoli

Nola, incendiarono l’auto dell’assessore: arrestati in due

Condivid

Nola. Nel pomeriggio odierno, la Polizia di Stato, nello specifico, personale del Commissariato di Nola con la collaborazione della Squadra Mobile di Napoli, ha eseguito l’ordinanza applicativa della misura cautelare degli arresti domiciliari, nei confronti di  Giuseppe Venuso di 50 anni,  Giuseppe Esposito di 71 anni.

I destinatari del provvedimento cautelare sono gravemente indiziati di essere, in concorso morale e materiale tra loro, gli autori di un incendio doloso avvenuto la notte del 10 maggio scorso in una corte condominiale ubicata in Nola, luogo di residenza di un assessore in carica al comune di Nola.

Il gesto è stato posto in essere cospargendo di liquido infiammabile un’autovettura  e un motociclo Piaggio Scarabeo,  con l’ulteriore danneggiamento dei contatori Enel, delle tubazioni di adduzione dell’acqua, dell’impianto elettrico, dei contatori del gas città e delle tubazioni di acque nere.

Nello specifico, Giuseppe Venuso aveva chiesto a Giuseppe Esposito, dietro pagamento di un compenso pari a 10 euro, di appiccare il fuoco ai veicoli sopra indicati, fornendo allo stesso il liquido infiammabile utilizzato da quest’ultimo per cagionare l’incendio.

Le indagini del Commissariato di Nola, coordinate dalla dott.ssa Sarah Caiazzo Sostituto Procuratore presso la Procura di  Nola, sono state poste in essere con tecniche di indagine “classiche”, attraverso la visione di tutti i sistemi di video sorveglianza presenti nella zona del reato, e con la conoscenza approfondita del territorio che ha permesso la completa e puntuale ricostruzione dell’evento delittuoso.

 

 


Articolo pubblicato il giorno 18 Luglio 2023 - 20:00

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Napoli, minorenni aggrediscono un senzatetto con una mazza di ferro a Piazza Carlo III

Napoli – Un episodio di violenza gratuita e brutale ha scosso ieri Piazza Carlo III,… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 20:51

Papa Francesco, lieve insufficienza renale: situazione sempre cirtica

Roma - Le condizioni di Papa Francesco, al suo decimo giorno di ricovero al Policlinico Gemelli, "permangono… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 20:28

Spettacolo di Teatrodanza “Cari Bambini” in scena al Tin-Teatro Instabile di Napoli

Lo spettacolo teatrale "CARI BAMBINI", concepito e interpretato da Salvatore Cataldo, debutta in Italia dopo… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 18:00

Torre del Greco, 59enne arrestato per aggressione e estorsione ai danni della madre

Ieri pomeriggio, la Polizia di Stato ha arrestato un 59enne napoletano, già noto alle forze… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:46

Aversa, 14enne aggredito da due ventenni: la madre denuncia e si rivolge a Borrelli

Aversa – Un nuovo episodio di violenza giovanile scuote la città. Un ragazzo di 14… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:16

Cellole, arrestato ladro albanese sorpreso a rubare in casa: caccia al complice

I Carabinieri hanno tratto in arresto un 37enne di origine albanese, sorpreso a rubare in… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 16:49