Musica

Nere Favole, il nuovo singolo dei Paper Walls

Condivid

Brano emotivamente intenso, in cui paura, rabbia e speranza si fondono per dar vita ad un testo aspro ma allo stesso modo avvolgente.

È il racconto della perdita delle certezze, della paura dell’ignoto, dei sogni spezzati, delle favole che non hanno più il colore dell’infanzia e della spensieratezza. Ma è anche una canzone che sa fare spazio all’amore più puro, come quello materno, quello che sa mettere in salvo e sostenerci, ricordandoci che, nonostante intorno stanno bombardando le nostre certezze, è ancora possibile tornare a brillare e ricominciare a sognare. Per questa canzone è stato quindi naturale pensare ad un videoclip concettuale, in cui tutti gli elementi del video non sono lasciati al caso.

La ripetizione delle immagini infatti rappresenta lo scorrere del tempo ma anche le sfaccettature della realtà, i colori invece indicano le emozioni principali del brano stesso, fin ad arrivare alla presenza degli elementi inanimati che richiamo il concetto di infanzia e spensieratezza. Lo scopo finale è quello di rendere lo spettatore partecipe di una storia, in cui l’interpretazione personale così come il coinvolgimento emotivo restano le chiavi di lettura più efficaci.

Alla realizzazione del video è stato chiamato Andrea Sponsillo, in collaborazione con Warning film, che grazie alla sua esperienza è stato in grado di rappresentare al meglio il messaggio della band.

La band Paper Walls nasce nel 2010 ed è composta da Sonia alla voce, Nicola alla chitarra e Angelo alla batteria.

Nel corso degli anni il gruppo inizia a farsi notare all’interno dell’ambiente musicale italiano indipendente, proponendo la loro musica e partecipando a vari contest nazionali. Pubblicano vari singoli che entreranno in rotazione radiofonica in tutta Italia, riscuotendo numerosi consensi. Partono anche per un tour Europeo, esibendosi in numerosi concerti tra Austria, Slovacchia, Ungheria, Rep. Ceca e Polonia. Il 18 giugno 2021 la band pubblica il nuovo singolo dal nome “GIUDA” distribuito da Universal Music Italia.

Nel corso del 2022 firmano con Sorry Mom! lanciando il nuovo singolo dal titolo “LIBERA” che entra in alta rotazione nelle radio indipendenti.

L’ultima uscita è “Nere Favole“.


Articolo pubblicato il giorno 27 Luglio 2023 - 11:00

Regina Ada Scarico

Ho lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ho avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ho curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

Napoli, pusher preso alla Stazione Centrale grazie al cane Naja

Napoli – Nella giornata di venerdì, gli agenti del Compartimento Polizia Ferroviaria Campania, supportati da… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 16:11

Falciano del Massico, rinvenuto residuato bellico: area messa in sicurezza

Falciano del Massico  – Un ordigno inesploso risalente alla Seconda Guerra Mondiale è stato rinvenuto… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:52

Mugnano, 2 rapine a mano armata sulla Circumvallazione: il video shock

Mugnano - Due rapine in pochi minuti, in piena serata e a pochi passi dalla… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:45

Como Napoli, Fabregas esulta: “Vittoria di mentalità. Giocare contro Conte è un’esperienza”

COMO – La sconfitta del Napoli al Sinigaglia ha sancito il sorpasso dell'Inter in vetta… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:26

Napoli ko a Como, De Laurentiis: “Un punto in meno non ci deve spaventare, siamo una grande squadra con un grande allenatore”

COMO – Brusco passo falso per il Napoli, che al Sinigaglia cede 2-1 contro il… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:19

Como Napoli, Conte: “Sconfitta che fa male. Io primo responsabile, dobbiamo crescere”

Antonio Conte non nasconde l’amarezza dopo la sconfitta del Napoli contro il Como per 2-1,… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:12