Cronaca di Napoli

Napoli, tassista aggredito in via Pasquale Scura da un centauro in contromano. Naso rotto e 30 giorni di prognosi.

Condivid

Venerdì mattina un tassista 62enne che procedeva con la propria auto in via Pasquale Scura ha incrociato un motociclista che procedeva speditamente contromano rischiando la collisione.

Dopo aver fatto notare al centauro la sua irregolarità il tassista è stato picchiato violentemente dal giovane andato subito in escandescenza. Solo l’arrivo delle forze dell’ordine ha interrotto il pestaggio con l’aggressore che è riuscito a dileguarsi.

Questa strada di Napoli è percorsa ogni giorno da tantissimi incivili della strada in controsenso. Per la vittima naso rotto e 30 giorni di prognosi. A denunciare l’accaduto il genero della vittima che ha contattato il deputato di Alleanza Verdi Sinistra Francesco Emilio Borrelli.

“Oramai la violenza in città è del tutto fuori controllo – ha commentato Borrelli – soprattutto quando si è alla guida. Basta un nonnulla per scatenare la furia dei prepotenti e questa volta solo grazie all’intervento delle forze dell’ordine si è evitato il peggio.

E’ sconcertante l’irresponsabilità e l’arroganza con le quali alcuni criminali si mettono alla guida di auto e moto (in troppi casi si tratta anche di minorenni e anche bambini), mettendo a repentaglio la loro vita e quella di chi ha la sventura di incontrarli.

Al tassista e alla sua famiglia va la mia solidarietà per l’accaduto, sperando che l’aggressore sia quanto prima identificato e trovato. Resta fondamentale il controllo del territorio da parte delle forze dell’ordine per prevenire questo tipo di episodi sempre più frequenti in città”.


Articolo pubblicato il giorno 17 Luglio 2023 - 10:25

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Papusciello torna in Italia e va da Carabinieri: notificato l’obbligo di firma

Torre Annunziata  - Antonio Gemignani, noto sui social come "Papusciello", è rientrato in Italia e… Leggi tutto

9 Marzo 2025 - 22:01

Napoli, inchiesta sull’incidente di via Epomeo che ha causato la morte di Pietro Dubuis

Napoli – Un nuovo tragico incidente stradale ha insanguinato le strade di Napoli, portandosi via… Leggi tutto

9 Marzo 2025 - 21:27

Vola la Sarno Servizi Integrati: ecco chi è il super manager Francesco Leo

Sarno –  Si è insediato ufficialmente alla guida dell'Azienda Speciale Sarno Servizi Integrati nel 2022.… Leggi tutto

9 Marzo 2025 - 21:10

Marcianise, esplosione in un appartamento: tre feriti e crollo parziale

Un’esplosione causata da una fuga di gas ha scosso un’abitazione in via Peschiera a Marcianise,… Leggi tutto

9 Marzo 2025 - 21:04

Nola, maxi sequestro di armi: 6 pistole e fucili rinvenuti dalla polizia

Nola - Prosegue l'azione di contrasto alla criminalità della Questura di Napoli. Nell'ambito di un'operazione… Leggi tutto

9 Marzo 2025 - 20:49

In Cilento si piange la morte del 21enne Massimo Nonato

San Pietro al Tanagro – Un tragico incidente stradale è costato la vita a Massimo Nonato,… Leggi tutto

9 Marzo 2025 - 20:35