I proprietari di un negozio di Poggioreale hanno inviato al deputato Francesco Emilio Borrelli un video, registrato dalla telecamere di sorveglianza, che mostra un uomo che porta il figlio a rubare in un negozio di Poggioreale.
L’uomo arriva all’ingresso dell’esercizio commerciale in sella di uno scooter di grossa cilindrata, sul sedile passeggero un bambino, probabilmente il figlio. Il piccolo scende dal mezzo e subito si dirige verso degli articoli in esposizione e, sotto l’occhio attento del papà, intento a dare indicazioni al figlio, inizia a prendere alcuni oggetti.
Dopo pocoarriva anche una terza persona, una donna, probabilmente la madre del piccolo. I tre, in poco più di un minuto, si allontanano rapidamente dal negozio, dopo aver sottratto ai proprietari tutti gli oggetti scelti con cura e attenzione.
“Abbiamo superato ogni limite, queste sono immagini a dir poco vergognose. Ribadisco ancora una volta, i bambini vanno salvati e sottratti dalle grinfie di genitori carnefici che vogliono crescere delinquenti e criminali, che trattano i figli come semplice manovalanza.
Come può un padre, che vuole il bene del proprio bambino, insegnare a rubare a un figlio così piccolo. Questo ragazzo è destinato alla malavita e alla delinquenza, l’unico modo per spezzare questa catena è sottrarre i figli ai genitori, affidandoli ai servizi sociali.
Mi auguro che grazie a queste immagini gli autori di questo furto vengano immediatamente identificati e che si attivino tutte le procedure per tutelare il bambino e salvarlo da un destino segnato”. Così Francesco Emilio Borrelli, deputato di Alleanza Verdi-Sinistra.
Indignazione e polemiche dopo la diffusione sui social di una videochiamata, avvenuta dal carcere, tra… Leggi tutto
Arzano - L'ombra delle longa manus della camorra dietro la distruzione del sistema di video… Leggi tutto
L'isola di Capri è in stato di allerta per la scomparsa di Daniele Vuotto, di… Leggi tutto
Cesa - Omicidio del 19enne incensurato in una sala slot di Cesa: in stato di… Leggi tutto
Segna sempre lui Andrea Adorante e la Juve Stabia mette paura alla corazzata Cremonese: finisce… Leggi tutto
Una partita difficile contro un Napoli in piena corsa scudetto, ma Roberto D’Aversa non alza… Leggi tutto