Durante un servizio di controllo in piazza Garibaldi, a Napoli, gli Agenti della Polizia Municipale (unità operativa San Lorenzo) allertati da alcuni passanti della presenza di un uomo di circa 30 anni che portava uno zaino nero e sembrava detenere un’arma da fuoco tra le mani.
L’uomo è stato successivamente intercettato in corso Novara e alla richiesta di esibire i documenti scagliava lo zaino contro i caschi bianchi e si dava alla fuga. Gli agenti, con l’ausilio dei colleghi dell’unità operativa ‘tutela edilizia’ giunti sul posto per dare ausilio, riuscivano a bloccare l’individuo che reagiva con violenza nei confronti degli agenti.
Dopo averlo immobilizzato e perquisito hanno rinvenuto una pistola modificata di calibro 9/21, con un colpo in canna, 9 colpi di munizioni calibro 9/21, 1 colpo di munizioni calibro Magnum 357, un coltello a scatto di circa 15 cm, un coltello a lama fissa di 25 cm e una tessera di riconoscimento delle Forze Armate ed un biglietto ferroviario con destinazione Ancona.
L’uomo, 29 anni, è stato portato negli uffici del Comando territoriale per le procedure di rito ed è poi portato in carcere. Due agenti, a causa delle lesioni riportate durante l’arresto, sono stati visitati presso l’ospedale ‘Vecchio Pellegrini’ e giudicati guaribili in 5 giorni.
COMO – Brusco stop per il Napoli, che cade 2-1 al Sinigaglia contro il Como… Leggi tutto
Castello di Cisterna- I carabinieri della locale compagnia hanno setacciato le strade della zona. A… Leggi tutto
L'Abate di Montevergine ha officiato una benedizione durante la celebrazione della Candelora, suggellando l'unione tra… Leggi tutto
Weekend del 22 febbraio 2025, numeri in calo a Roccaraso, la rinomata struttura sciistica dell'Alto… Leggi tutto
Oggi a Napoli si prevede un quadro meteorologico caratterizzato da cieli prevalentemente poco o parzialmente… Leggi tutto
Durante l'intera giornata, il mare si presenterà in condizioni da poco mosso a mosso. Questa… Leggi tutto