ULTIMO AGGIORNAMENTO : 4 Novembre 2024 - 10:22
17 C
Napoli
IL VIDEO

Napoli, identificato il ragazzo che ha picchiato la fidanzata in strada: è di Afragola

SULLO STESSO ARGOMENTO

E’ stato identificato l’uomo che si vedeva schiaffeggiare violentemente una ragazza in un video girato a via Orazio, nel quartiere Posillipo a Napoli, e il cui video ha fatto il giro del web.

PUBBLICITA

Si tratta di A.L., 36enne di Afragola. La donna aggredita, fidanzata dell’uomo, ha 28 anni. Le due persone riprese nel video, girato da una finestra nelle vicinanze, sono state identificate dai Carabinieri della compagnia di Casoria nell’ambito di indagini dirette e coordinate dalla quarta sezione “Violenza di genere e tutela fasce deboli” della Procura di Napoli.

Secondo quanto ricostruito, il fatto è accaduto la sera dello scorso 8 luglio, in via Orazio. Nel video si vede un uomo che insulta e schiaffeggia violentemente una ragazza, quasi stordendola; lei quindi entra in un’auto dal lato passeggeri e lui dal lato guida.

Un gruppo di giovani interviene cercando di impedire che l’auto riparta e chiedendo conto al ragazzo del suo comportamento. Tra quest’ultimo e le persone intervenute si sfiora la rissa, ma alla fine i ragazzi intervenuti desistono e l’auto riparte.

La ragazza, per il momento, non vuole denunciare anche se è dovuta andare in ospedale dopo le botte prese. Borrelli: “Ho parlato con i suoi familiari. Bisogna convincerla a sporgere denuncia per fermare quel soggetto violento e pericoloso.” Inviata in ogni caso segnalazione e identità del soggetto alla Questura.

Ha fatto il giro del web e suscitato tanta indignazione il video della ragazza picchiata dal proprio fidanzato a Posillipo il cui episodio è stato denunciato dal deputato dell’alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli. Il video sarebbe solo una piccola parte delle botte che la donna ha preso quella notte.

“Ovviamente lei va aiutata e non bisogna gettarle addosso la croce, si ricordi che la vittima è lei, ma è appunto per questo che deve trovare in sé la forza di reagire e sporgere denuncia e i suoi familiari, amici e conoscenti devono sostenerla in questo. Tutti dobbiamo farlo.

Il confine tra uno schiaffo e qualcosa di più violento e drammatico a volte è molto sottile e noi non permetteremo che questa vicenda si concluda così e finisca nel dimenticatoio. È il momento di dare davvero un segnale forte contro la violenza sulle donne. Le facciamo un appello pubblico: denuncia. Fallo per te e per aiutare anche la persona che ti ha fatto del male che deve pagare ed essere fermato”, ha dichiarato il deputato Francesco Emilio Borrelli.


Articolo pubblicato il giorno 14 Luglio 2023 - 11:28 / di Cronache della Campania


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIM'ORA

DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento