Cronaca di Napoli

Napoli, in 3 in moto sulla Tangenziale senza casco e con un bimbo di 5 anni

Condivid

In tre in sella di un ciclomotore con il bimbo di cinque anni senza casco: la Polizia di Stato sanziona una coppia di genitori sulla Tangenziale di Napoli.

Nella mattinata di domenica 23 luglio, una coppia di genitori ha deciso di recarsi al mare, percorrendo in scooter la Tangenziale di Napoli in direzione Pozzuoli, trasportando il figlio di 5 anni seduto tra loro senza il casco protettivo.

I tre sono stati intercettati da una pattuglia della Sottosezione Polizia Stradale di Fuorigrotta, impiegata in servizio di vigilanza stradale e controllo esodo verso le località di mare, che ha imposto l’alt al centauro.

Al conducente, un uomo residente a Napoli di 59 anni, sono state contestate numerose violazioni per circolazione in soprannumero di persone, per mancato uso del casco da parte del minore, per aver consentito al passeggero di non fare uso del casco e per guida senza avere al seguito la patente di guida.

Sono state elevate sanzioni amministrative per un importo totale di 295,00 euro, con la decurtazione di 6 punti dalla patente di guida; il motociclo, invece, è stato sottoposto alla doppia sanzione accessoria del fermo amministrativo con il ritiro della carta di circolazione.

Inoltre, per omissione della doverosa cautela nei confronti del minore, è stata inviata una segnalazione all’Autorità Giudiziaria Minorile nei confronti dei due genitori.


Articolo pubblicato il giorno 24 Luglio 2023 - 18:40

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Blues for Pino, il tributo di Osvaldo Di Dio con numerosi ospiti e musicisti

Il chitarrista Osvaldo Di Dio ha reso omaggio a Pino Daniele con il nuovo album… Leggi tutto

18 Gennaio 2025 - 17:02

Napoli, fermato senza patente e in sella a scooter rubato: era un ricercato

Napoli – Gli agenti della polizia locale, grazie alla segnalazione di alcuni cittadini, hanno individuato… Leggi tutto

18 Gennaio 2025 - 16:48

Caserta, ragazza di 14 si toglie la vita: la madre non accettava il suo orientamento sessuale

Un tragico episodio ha scosso la comunità di Caserta, dove una ragazza di 14 anni… Leggi tutto

18 Gennaio 2025 - 16:24

Terzo spettacolo in programma per la rassegna Venerd’Arte con l’Orso Bipolare

L’Associazione Kalamos e lo Scugnizzo Liberato ospitano il terzo evento della rassegna teatrale “Venerd’Arte” presso… Leggi tutto

18 Gennaio 2025 - 16:00

Raiz: “Mi sento attore, sogno un ruolo importante”

Il cantante Raiz, storico frontman degli Almamegretta e apprezzato interprete nella serie televisiva "Mare Fuori",… Leggi tutto

18 Gennaio 2025 - 15:45

Jennifer Lopez si racconta: “Mi sentivo rotta dentro, ma ho imparato ad accettarmi”

Jennifer Lopez torna sullo schermo nel film 'Inarrestabile’, debutto alla regia di William Goldenberg, premiato… Leggi tutto

18 Gennaio 2025 - 15:21