L’appello ai ristoratori napoletani è della onlus “Angeli di Strada Villanova” l’associazione no profit che da anni consegna pasti e generi di prima necessità ai senza fissa dimora.
Loro distribuiscono periodicamente centinaia di pizze, provvedendo a ripartirle tra senzatetto e non solo. Questa volta chiedono ai proprietari delle trattorie rimaste aperte a Napoli, di preparare e donare pietanze creando così tutti assieme un calendario di consegne.
“L’estate è problematica come e se non più dell’inverno per i senza tetto”, afferma Marcello Ciucci, responsabile degli Angeli di Strada di Villanova e responsabile su Napoli del progetto Arca Onlus.
“Noi chiediamo a tutti di darci una mano, abbiamo iniziato con Hostaria Pignatelli, con Giulio Verbini, che ci ha consegnato 50 confezioni di pasta e patate che abbiamo distribuito al nostro circuito. È possibile ricevere di volta in volta primi piatti da altri ristoratori?”.
È scomparso da oltre 24 ore un uomo di 54 anni residente a Battipaglia, nel… Leggi tutto
Immagina di scendere nelle viscere di una città vibrante, dove il passato sussurra tra le… Leggi tutto
Arzano – “Rinunciare alla sospensiva del Tar rappresenta l’ennesimo tradimento nei confronti della Città”. Ancora… Leggi tutto
Pozzuoli– Un braccialetto elettronico anti-stalking ha fatto la differenza tra l’incubo e la salvezza per… Leggi tutto
Caserta – Una 38enne di Gaeta, madre di due figli e di professione parrucchiera, è… Leggi tutto
La Lombardia si conferma maglia nera nella diffusione dell'odio online, secondo l'ottava edizione della "Mappa… Leggi tutto