E’ il professore Giuseppe Gaeta il nuovo direttore dell’Accademia di Belle Arti di Napoli per il triennio 2023-2026. L’esito arriva dopo due turni di votazioni, che hanno visto Gaeta opposto a Renato Lori, attuale direttore.
Il risultato definitivo è stato raggiunto al secondo turno al termine del ballottaggio tra i due candidati con 48 voti per il direttore in carica Renato Lori e 53 voti per il neoeletto Giuseppe Gaeta. Dall’ottobre 2014 all’ottobre 2020 Gaeta è stato direttore per due mandati consecutivi dell’Accademia di Belle Arti di Napoli.
Nato nel 1963, si è laureato in Sociologia all’Università Federico II di Napoli e ha conseguito il titolo di dottore di ricerca in Antropologia culturale, Etnologia, Storia delle tradizioni popolari all’Università degli Studi di Firenze.
Autore di Numerosi saggi e ricerche, orientati al rapporto tra arte e ricerca, arte e tecnica, con particolare riferimento all’ambito dei processi culturali collegati alle nuove tecnologie, dal 1997 è docente di prima fascia di Antropologia culturale.
Un giovane truffatore di Napoli è stato arrestato a Ferrara dalla polizia mentre tentava di… Leggi tutto
Ora c'è un nome e un movente, anzi più di uno. Ad uccidere il sindaco… Leggi tutto
Ecco l'oroscopo dettagliato per oggi, 22 novembre 2024, con le previsioni dello zodiaco segno per… Leggi tutto
InpsServizi S.P.A., società in house di INPS, è stata recentemente colpita da un attacco ransomware… Leggi tutto
Una tragedia si è consumata in serata a Napoli, dove una donna è morta dopo… Leggi tutto
Napoli. Nella mattinata di ieri, la Polizia di Stato ha arrestato un 23enne napoletano, già… Leggi tutto